Recensioni

Aukey Audio Receiver BR-C2: trasforma le tue cuffie in dispositivi bluetooth!

Nelle precedenti recensioni vi abbiamo espresso i nostri pareri riguardanti lo speaker bluetooth realizzato da Aukey. Questa volta, invece, andremo a vedere nel dettaglio l’Audio Receiver BR-C2, prodotto e commercializzato sempre dalla nota società cinese. Trattasi di un dispositivo molto interessante venduto ad una cifra più che ragionevole. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla nostra recensione!

Confezione – Voto 9

Il packaging è quello classico di Aukey che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle nostre recensioni. E’ costituito da cartone riciclato ben rifinito con l’immagine del prodotto stampata sulla parte superiore, mentre sui bordi laterali troviamo tutte le principali caratteristiche tecniche del prodotto.

All’interno della confezione di vendita troviamo subito in primo piano l’Audio Receiver BR-C2, ben custodito in una bustina bianca opaca che evita il manifestarsi di eventuali graffi dovuti al trasporto nella scatola. Sotto il device sono presenti un cavo jack da 3,5 mm maschio-maschio, un cavo microUSB-USB per la ricarica, un jack maschio-maschio sempre da 3,5 e la manualettistica varia.

Design e Hardware – Voto 8

Il tutto è racchiuso in 49 x 25 x 11 millimetri ed integra, ovviamente, un’unità bluetooth in versione 4.1 (con un raggio massimo di 10 metri) per un peso di appena 13,7 grammi. Sulla parte frontale troviamo il tasto di accensione/spegnimento, che fungerà anche da player. Sotto di esso è posto un led che indica sia lo stato di accoppiamento che quello di carica.

Sul bordo inferiore è presente il jack da 3,5 millimetri per collegare le nostre cuffie o casse tramite le quali riprodurre l’audio. Sul lato troviamo l’ingresso microUSB che ci consentirà la ricarica. Purtroppo però non sarà possibile riprodurre la musica mentre il dispositivo è in carican. E’ una grave pecca e, come dico spesso, la perfezione non è di questo mondo. Infine sul bordo superiore troviamo i tasti del volume che fungono anche da selezionatore di brani.

Autonomia – Voto 7

La batteria, integrata e non removibile, è agli ioni di litio con un amperaggio di 170 mAh. L’autonomia dunque risulta essere di 5/6 ore di utilizzo continuato, dopo di che dovremo ricorrere ad una presa di corrente ed avremo bisogno di quasi 2 ore per poter caricare completamente l’Audio Receiver BR-C2 partendo dallo 0%. L’autonomia risulta pertanto nella media e non sorprende né negativamente né positivamente, ma comunque raggiunge un risultato più che soddisfacente considerando anche le piccole dimensioni della batteria.

Conclusione

Audio Receiver BR-C2 di Aukey è il prodotto ideale se state cercando un adattatore bluetooth che possa trasformare ogni apparecchio audio in uno senza fili. Soprattutto se state cercando un dispositivo dal prezzo decisamente contenuto! Questo altoparlante viene venduto a soli 15,99€ su Amazon.it.

Foto Gallery

Aukey Audio Receiver BR-C2

Aukey Audio Receiver BR-C2
8

Confezione

9/10

    Design e Hardware

    8/10

      Autonomia

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pros

          • Praticità
          • Prezzo

          Cons

          • Raggio d'azione

          Fai click per commentare
          Vai su