Recensioni

Recensione Aukey AC-LC2, l’action cam economica da 69€ che non ti aspetti

Le action cam vanno sempre più di moda e così il colosso cinese degli accessori, Aukey, ha deciso di entrare in questo mondo con un nuovo modello. Sto parlando di Aukey Action Cam AC-LC2, una videocamera molto interessante che permette di registrare video fino a 4k oppure in Full-HD a 60 fps. Il tutto è caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che di certo farà gola a chiunque sia in cerca di un dispositivo del genere. Ad ogni modo non perdiamo altro tempo e passiamo all’azione recensendo questa action cam!

Video recensione

Confezione – Voto 9

Il packaging è quello classico di Aukey che oramai abbiamo imparato a conoscere nel corso delle nostre recensioni. E’ costituito da cartone riciclato ben rifinito con l’immagine del prodotto stampata sulla parte superiore, mentre sui bordi laterali troviamo tutte le principali caratteristiche tecniche del prodotto.

Fin da subito saltano agli occhi i numerosi accessori presenti. Troviamo infatti custodia impermeabile per le immersioni, il bracciale per il controllo remoto, le viti per adattare i vari agganci a caschi e/o supporti, insieme ad un piccolo manuale d’istruzioni che ci spiega, in breve, il funzionamento generale di tutti i componenti.

Nel complesso Aukey Action Cam AC-LC2 risulta essere fornita di tanti accessori, anche se sinceramente avrei preferito la presenza di una microSD, senza la quale non è possibile utilizzare il prodotto. Sorvolando questo particolare, e considerando anche il fatto che i materiali e le plastiche utilizzate per la costruzione sono di ottima qualità, non possiamo che parlarne bene.

Design e materiali – Voto 7.5

Costruita interamente in plastica, presenta una rifinitura liscia nella parte anteriore e posteriore, mentre i bordi sono zigrinati per consentire un maggiore grip. Sulla parte frontale troviamo sia la lente che il pulsante di accesione/spegnimento, il quale viene utilizzato anche come switch per cambiare modalità, ad esempio per passare dal fare un video a scattare una foto. Mentre su quella posteriore vi è un piccolo schermo a colori da 2 pollici.

Sul lato destro sono presenti due tasti, per muoversi all’interno dei menù, mentre sulla parte superiore vi è il tasto “OK” che serve a dare conferma della scelta selezionata. Proseguendo sul bordo destro, troviamo l’ingresso microUSB, l’uscita micro HDMI e lo slot per la microSD. Mentre su quello inferiore è presente il vano dove va alloggiata la batteria.

Hardware – Voto 7

Il sensore CMOS da 12 megapixel offre video in 4K a 30 fps con un grandangolo di 170 gradi e foto di discreta qualità, il tutto valorizzato dal Wi-Fi che consente lo streaming di ciò che stiamo riprendendo attraverso lo smartphone Android o iOS. Purtroppo per quanto riguarda la compatibilità con Windows Phone non abbiamo alcuna certezza.

In caso di scarsa illuminazione le immagini tenderanno ad essere scure e poco nitide, quindi, su questo versante Aukey Action Cam AC-LC2 parte svantaggiata rispetto ai diretti concorrenti che riescono a garantire una qualità migliore, ma che comunque hanno anche un costo complessivo molto superiore.

Se invece vi trovate in condizioni di luce buona, i risultati sono veramente sorprendenti come potete di certo notare nella nostra video recensione, nonostante l’assenza della stabilizzazione ottica. Questo influisce sulla possibilità di avere immagini stabili, ma usandola con maestria si possono comunque ottenere delle riprese molto interessanti e belle.

Se il prodotto viene adoperato con la custodia l’audio registrato sarà basso e poco nitido, ma fortunatamente siamo portati a non dargli troppo peso perché, di solito, l’utilizzo che in genere si fa di questi dispositivi è quello di essere montati sui caschi o su bastoni da selfie per immortalare tutte le acrobazie più spettacolari, le quali verranno poi esaltate da un una bella musica.

Autonomia – Voto 7

Se registriamo esclusivamente video in Full-HD l’autonomia sarà di circa 90 minuti, grazie ad una batteria da 1050 mAh. Mentre sarà circa di due ore se alterniamo le riprese alle immagini. Per quanto riguarda il tempo di ricarica, si aggira intorno alle 2 ore, ma ad ogni modo non dovremo preoccuparci perché nella confezione sono presenti ben due batterie, una già montata ed una di riserva.

Conclusione

Aukey Action Cam AC-LC2 è venduta al prezzo di 69€ su Amazon.it, un prezzo molto conveniente rispetto agli standard che si trovano attualmente in commercio. A favore di questo device abbiamo i molti accessori forniti in dotazione che, in caso di dubbi, potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso di esso.

Fotogallery

Aukey Action Cam AC-LC2

Aukey Action Cam AC-LC2
7.9

Confezione

9/10

Design e Materiali

8/10

Hardware

7/10

Autonomia

7/10

Prezzo

9/10

Pros

  • Accessori
  • Prezzo

Cons

  • Autonomia

Fai click per commentare
Vai su