Recensione cuffie Bluetooth ACEFAST Crystal T3

Acefast Crystal T3

Se sei in cerca di un paio di cuffie Bluetooth da acquistare, allora sicuramente avrai notato che sul mercato sono presenti tantissimi modelli, tutti apparentemente simili tra loro in caratteristiche e prezzo.

Avrai capito, quindi, che la scelta si sta rilevando più complicata di quello che avevi previsto. Per fortuna, però, sei capitato in questa nostra recensione!

Qui di seguito, infatti, ti parleremo delle nuove cuffie Bluetooth Crystal T3 della ACEFAST: un prodotto molto interessante con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Continua a leggere per scoprire le nostre impressioni.

Confezione 9

Le cuffie sono vendute all’interno di una confezione completa e curata. Al suo interno troviamo tutto quello che ci serve: le cuffie (collocate nella loro bellissima custodia trasparente), il cavo di ricarica USB Type C (il trasformatore non è incluso), i gommini in silicone di diverse dimensioni (adattabili a qualsiasi tipo di padiglione auricolare) ed il pratico libretto di istruzioni contenente anche la lingua italiana.

Design e materiali 8.5

Il design è molto particolare e interessante. La custodia di ricarica è interamente in plastica trasparente che regala al prodotto un look accattivante e singolare.

Il case ha delle dimensioni ridotte e non dà fastidio quando si tiene in tasca. Sulla parte frontale sono presenti, oltre al logo, un LED che mostra lo stato di carica delle cuffie.

Gli auricolari sono molto leggeri, ergonomici e di buona qualità costruttiva. Sono in-ear e resistenti all’acqua e sudore (IPX4). Grazie alla loro forma ergonomica, si adattano perfettamente alla cavità dell’orecchio e non cadono nemmeno con i movimenti più bruschi.

Entrambi gli auricolari sono muniti di microfono e sono dotati sulla parte superiore di controlli touch che permettono di controllare le tracce audio (anche il volume) ed avviare l’assistente vocale del proprio smartphone. I controlli inizialmente possono sembrare poco precisi, ma dopo un po’ ci si abitua facilmente e si riesce a eseguire qualsiasi operazione.

Caratteristiche e qualità audio 9

Il pairing delle cuffie è semplice ed immediato. Dopo averle abbinate per la prima volta, i dispositivi si collegheranno automaticamente ogni volta che vengono estratti dal case di ricarica.

Una volta indossati gli auricolari ed avviata la musica, le impressioni sono state davvero positive. La qualità dell’audio è ottima, il suono è pulito e i bassi sono molto potenti. Il codec aptX lossless di Qualcomm e il driver da 13 mm arricchiscono il suono nei dettagli e lo analizzano a fondo per migliorarne la qualità.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 5.2 la connessione è stabile e i consumi sono molto ridotti. Le cuffie permettono infatti fino a 5 ore di riproduzione continua: una bella differenza rispetto ad altri dispositivi simili.

Il case contiene una batteria che permette di ricaricare gli auricolari e che ha un’autonomia di una settimana. Il dock può essere poi velocemente ricaricato tramite USB C.

Ottima la qualità anche in chiamata. I microfoni sono di alta qualità e riescono a catturare al meglio la voce e ridurre il rumore ambientale, grazie alla tecnologia avanzata di riduzione del rumore cVc 8.0.

Conclusione

Queste cuffie Bluetooth ACEFAST Crystal T3 sono davvero un ottimo prodotto, con un interessante rapporto qualità/prezzo. Il Brand è stata una vera e propria sorpresa ed offre supporto tecnico anche in Italia.

ACEFAST Cuffie Auricolari Bluetooth 5.2, Qualcomm aptX cVc 8.0 Cancellazione del Rumore,...
  • ★ DESIGN ERGONOMICO CON UN LOOK SPECIALE ★ Le cuffie bluetooth wireless ACEFAST T3 sono state...
  • ★ BLUETOOTH 5.2 E CHIP QUALCOMM QCC3040, CONNESSIONI PI STABILI ★ Le cuffie bluetooth wireless...
  • ★ TECNOLOGIA APTX E CONTROLLER GRANDE DA 13MM ★ Il codec aptX lossless di Qualcomm e il driver...

ACEFAST Crystal T3

8.8

Confezione

9.0/10

Design e materiali

8.5/10

Caratteristiche e qualità audio

9.0/10

Pro

  • design accattivante
  • ottima autonomia
  • buona qualità del suono

Contro

  • controlli touch poco precisi