Realme ha confermato: la nuova GT2 Explorer Master Edition sarà annunciata il 12 luglio: aspettati un telefono di punta con Snapdragon 8+ Gen 1

Il sub-brand di Oppo Realme ha confermato che annuncerà lo smartphone Realme GT2 Explorer Master Edition martedì 12 luglio. L’annuncio sta avvenendo sia per il mercato cinese che a livello globale.

La novità di Realme dovrebbe essere tra le prime ad essere equipaggiata con il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm annunciato il 20 maggio. Secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 è il 10% più efficiente e consuma il 15% in meno di energia rispetto a il suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1, che fino ad ora è familiare a molti recenti flagship Android.

Lo smartphone Realme GT2 Explorer Master Edition è apparso intorno alla metà di giugno. Al database dell’autorità cinese TENAA con immagini e specifiche selezionate.

L’elenco conferma che il nuovo telefono di punta di Realme è dotato di uno schermo AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6,7 ​​pollici di 2412 × 1080 pixel. La fotocamera frontale si trova nel foro al centro del bordo superiore dello schermo.

La frequenza di clock del chip di sistema Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a otto core raggiunge i 3,2 gigahertz. Accanto ad esso, puoi trovare 6, 8 o 12 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di memoria interna.

Altrimenti, l’imminente novità di Realme è dotata di due fotocamere da 50 megapixel sul retro (fotocamera principale e ultra grandangolare) e una terza fotocamera da 2 megapixel. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel.

La capacità della batteria è indicata solo come 2.440 mAh nei dati TENAA, ma questa è la seconda metà della batteria e la capacità minima. Secondo indiscrezioni, potremmo vedere versioni di Realme GT2 Explorer Master Edition con una batteria da 4.800 mAh e una ricarica rapida da 150 W e una batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 100 W.

Realme GT2 Explorer Master Edition misura 161,3 x 74,3 x 8,2 millimetri e pesa 199 grammi. Le opzioni di colore includono, ad esempio, bianco, marrone e verde.

Nel complesso, in termini di funzionalità, la Realme GT2 Explorer Master Edition sembra essere una versione aggiornata della Realme GT 2 Pro, venduta anche in Finlandia. Insieme al nuovo circuito di sistema sono state apportate migliorie, come previsto, alla ricarica rapida della batteria, ma ad esempio lo schermo e le fotocamere posteriori possono rimanere invariate.

Realme GT 2 Master Explorer Edition nelle immagini ufficiali del TENAA.

Torna in alto