Si prevede che Realme lanci il suo nuovo modello di punta, il Realme GT Neo 5 Pro, nel mese di luglio o agosto. Modello che andrà a posizionarsi ancora più in alto rispetto al Realme GT Neo 5.
L’insider Digital Chat Station ha rivelato più volte nuovi dettagli sul GT Neo 5 Pro tramite il suo account Weibo e, proprio in queste ultime ore, ha voluto ribadire le specifiche chiave del modello Pro.
Probabili specifiche del Realme GT Neo 5 Pro
Secondo DCS, il Realme GT Neo 5 Pro avrà un display OLED da 6,74 pollici. Lo schermo piatto offrirà una risoluzione 1.5K di 2772 x 1240 pixel, un fluido refresh rate di 144Hz e una modulazione PWM di 2160Hz.
Sulla parte frontale, ci si aspetta una fotocamera da 16 megapixel per gestire selfie e videochiamate. La configurazione della fotocamera posteriore includerà una fotocamera primaria Sony IMX890 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Al momento, non sono disponibili informazioni sulle fotocamere ausiliarie del dispositivo. Sarà però il primo smartphone Realme ad essere alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2.
Il SoC sarà abbinato a 16 GB di RAM e avrà una batteria da 5.200mAh con ricarica da 150W. Si prevede che il dispositivo funzioni con il sistema operativo Android 13 basato su Realme UI 4.0.
Altre indiscrezioni di DCS hanno rivelato che lo smartphone arriverà con una memoria di archiviazione UFS 4.0 da 512 GB o 1 TB. C’è anche la possibilità che il telefono possa essere disponibile in una variante con ricarica da 100W.
Si dice poi che la parte posteriore di Realme GT Neo 5 Pro avrà una porzione trasparente proprio come il Realme GT Neo 5.
Al momento, queste specifiche si basano su fughe di notizie e voci di corridoio, ed è sempre consigliabile attendere una conferma ufficiale da parte di Realme.
Tuttavia, se questi rumors fossero veritieri, il Realme GT Neo 5 Pro si prospetta come una potenza di punta che sicuramente farà parlare di sé nel mercato degli smartphone. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti mentre ci avviciniamo alla finestra di lancio prevista.