Realme si prepara a lanciare a livello internazionale i nuovi smartphone GT 7 e GT 7T, ma le versioni globali potrebbero differire dal modello già disponibile in Cina. Secondo alcune speculazioni, il GT 7 globale potrebbe essere in realtà un rebrand del Realme Neo7. Intanto, entrambi i dispositivi hanno ottenuto la certificazione BIS per il mercato indiano, segnando un passo importante verso il lancio ufficiale.
Il Realme GT 7 sarà equipaggiato con il potente chipset MediaTek Dimensity 9300+, mentre il GT 7T opterà per il Dimensity 8400. Le differenze non si fermano qui: il GT 7 avrà 12 GB di RAM, contro gli 8 GB del GT 7T. Entrambi i modelli saranno tra i primi a eseguire Android 15 già al debutto e supporteranno la ricarica rapida cablata da 120W.
Differenze tra il GT 7 globale e quello cinese
Mentre il Realme GT 7 cinese è già disponibile da tempo, la versione globale sembra essere un dispositivo diverso. Le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe trattarsi di un rebrand del Realme Neo7, un modello con specifiche tecniche simili ma con alcune modifiche per adattarsi alle esigenze dei mercati internazionali.
La certificazione BIS in India conferma che il lancio è imminente, anche se al momento non sono state rivelate ulteriori specifiche tecniche. Realme ha però iniziato a teaserizzare la serie GT 7 nel paese, lasciando intendere che l’annuncio ufficiale avverrà a breve.
Specifiche tecniche e aspettative
Ecco cosa sappiamo finora sui due modelli:
- Realme GT 7: Chipset MediaTek Dimensity 9300+, 12 GB di RAM, Android 15 e ricarica rapida da 120W.
- Realme GT 7T: Chipset MediaTek Dimensity 8400, 8 GB di RAM, Android 15 e ricarica rapida da 120W.
Non sono ancora state confermate altre caratteristiche come display, fotocamera o capacità della batteria, ma è probabile che Realme sveli ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Il lancio globale della serie GT 7 rappresenta un passo importante per il brand, che punta a consolidare la sua presenza nei mercati internazionali con dispositivi ad alte prestazioni e prezzo competitivo.