Rapporto: Samsung lancia Android 13 beta a luglio – primi aggiornamenti per tutti a ottobre

Il programma di test per Android 13 di Samsung potrebbe iniziare nelle prossime settimane, riporta SamMobile. Anche la versione effettiva del software sembra essere in arrivo sorprendentemente presto.

I preparativi per il sistema operativo Android 13 sono progrediti più velocemente del previsto e Google dovrebbe rilasciare il nuovo Android già ad agosto. I telefoni Pixel giganti dei motori di ricerca hanno già avuto un assaggio delle versioni di Android 13 e sembrerebbe presto essere il turno della collezione Galaxy di Samsung.

Secondo un recente rapporto, il programma beta di Android 13 di Samsung verrà lanciato nella terza settimana di luglio, a partire dal 18 luglio. Non esiste ancora una data di uscita esatta per la prima pre-release, ma tutto sommato non devi aspettare molto.

Il software dovrebbe arrivare prima sulla collezione Galaxy S22 top di gamma e relativamente presto su Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3. Più tardi, lo riceveranno anche i telefoni Galaxy S21 dell’anno scorso, anche se non ci sono ancora conferme.

È interessante notare che anche il rilascio dell’attuale software basato su Android 13 per smartphone Samsung sembra essere anticipato già a ottobre. Se il palinsesto dovesse concretizzarsi, il nuovo Android arriverebbe anche nella collezione Galaxy molto più velocemente di Android 12 a suo tempo.