Apple sta già testando alcuni iPad con uno schermo OLED, afferma un rapporto del coreano ET News. La nuova tecnologia del pannello renderebbe i dispositivi tablet più leggeri e sottili.
Apple ha iniziato a provare gli schermi OLED nei suoi tablet e gli iPad OLED potrebbero essere visti sul mercato nel 2024. Secondo un recente rapporto, Samsung e LG Display, i partner di display coreani di Apple, hanno già prodotto iPad con pannelli OLED per Apple per test interni .
Si dice che Apple stia lavorando per rendere gli iPad ancora più leggeri e sottili passando a una tecnologia di visualizzazione alternativa. Inoltre, l’azienda vuole che i suoi tablet abbiano una “qualità dell’immagine superiore”, per raggiungere la quale, tra le altre cose, sta sviluppando nuovi metodi di elaborazione per i componenti.
Il rapporto afferma anche che Apple sta sviluppando un rivestimento speciale adatto agli schermi OLED per proteggere la tecnologia sensibile. Dovrebbe proteggere i pannelli sottili e quindi rendere l’intero tablet più resistente.
Secondo il rapporto, i primi iPad con schermi OLED sono attesi nel 2024. All’inizio sarebbero stati visti negli iPad Pro con schermi da 11 e 12,9 pollici, ma per ora, ovviamente, nulla è certo.
Secondo un rapporto pubblicato all’inizio dell’estate, Apple prevede di passare agli schermi OLED anche sui suoi computer Mac. Anche i Mac OLED sono previsti per il 2024.