Questi Mac di Apple sono in arrivo – Reporter Apple: chip di sistema M2 introdotto nella nuova categoria di prodotti

All’evento WWDC del 6 giugno, Apple ha presentato il suo nuovo circuito di sistema M2, che ha lanciato la seconda generazione di circuiti di sistema Apple per i suoi Mac.

Apple è stata la prima a introdurre l’M2 nel nuovissimo MacBook Air e nel MacBook Pro da 13 pollici aggiornato.

L’M2 è il successore del chipset Mac M1 originale di Apple, che ha introdotto e reso disponibile sui primi Mac alla fine del 2020. Come seguito dell’M1, Apple ha successivamente introdotto i più grandi e potenti M1 Pro, M1 Max e M1 Ultrano.

Come seguito dei primi Mac con l’M2, Apple dovrebbe avere molti nuovi Mac con esso, e in particolare con le sue varie versioni.

Nella sua ultima newsletter Power On, il giornalista Apple di Bloomberg, Mark Gurman, ha affermato che si aspetta che i Mac con diversi chip M2 arrivino sul mercato a un ritmo molto più veloce rispetto agli M1-Mac rilasciati da Apple dalla fine del 2020 alla primavera del 2022.

Secondo Gurman, stanno arrivando Mac mini M2 e Mac mini M2 Pro, MacBook Prot M2 Pro e M2 Max da 14 pollici e 16 pollici, nonché i nuovissimi Mac Pro M2 Ultra e “M2 Extreme”. Questi dovrebbero entrare nel mercato nella seconda metà del 2022.

Come è noto dai chip M1, Apple dovrebbe espandere la gamma M2 aumentando il numero di CPU e core del processore grafico. Rispetto alla gamma M1, una nuova aggiunta dovrebbe essere vista nel Mac Pro, che si dice finora si chiami M2 Extreme.

Oltre ai Mac, il chip M2 dovrebbe succedere anche ai successori dell’attuale iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con M1, ma G2 afferma che G2 sarà anche la base per la prima realtà virtuale, aumentata e mista prevista da Apple (VR / AR / MR). , che potrebbe entrare nel mercato nella prima metà del 2023. Questo dispositivo ha 16 gigabyte di RAM insieme all’M2, afferma Gurman. Per Apple, il nuovo dispositivo VR/AR/MR è molto significativo, in quanto segna l’espansione più significativa di Apple in una nuova categoria di prodotti dai tempi di Apple Watch.

Leggi altre voci nel nostro precedente articolo sul dispositivo di realtà virtuale e aumentata di Apple in arrivo!

Apple sta già preparando il successore dell’M2, l’M3, che Apple dovrebbe lanciare il prossimo anno. Secondo Gurman, Apple prevede di utilizzare l’M3 in un MacBook Air da 13 pollici aggiornato (codice modello J513), un nuovissimo MacBook Air da 15 pollici (codice modello J515), un nuovo iMac (codice modello J433) e possibilmente un nuovo laptop da 12 pollici, che è ancora agli inizi.

Quindi, con queste prospettive, sembra che con l’iMac, Apple possa saltare l’M2 e passare direttamente al circuito M3 nel successore dell’attuale iMac da 24 pollici con M1.