Il contenuto del servizio di abbonamento ai giochi Arcade di Apple è in costante crescita con nuovi giochi e anche a luglio ci sono state diverse aggiunte interessanti.
Allo stesso tempo, tuttavia, anche i giochi vengono rimossi dalla selezione di Apple Arcade.
Apple Arcade è il servizio di giochi di Apple, che attualmente offre un totale di oltre 200 giochi su dispositivi Apple senza acquisti in-game o pubblicità per un canone mensile o annuale.
Su una selezione di oltre 200 giochi, 15 giochi saranno presto rimossi dal servizio Apple Arcade. In alcuni paesi e/o lingue, Apple ha ora aggiunto un nuovo elenco nella sezione App Store di Apple Arcade, che racconta i giochi che verranno presto rimossi da Arcade. Questo componente aggiuntivo è stato creato dal sito TouchArcade.
Questa non è la prima volta che i giochi vengono rimossi da Arcade, ma in passato Apple non lo ha pubblicizzato separatamente e in anticipo in questo modo. Inoltre, ci sarà presto un numero maggiore di giochi uscendo contemporaneamente.
Secondo Apple, presto lasceranno Arcade:
- Espiazione: Cuore dell’albero di sambuco
- Brigata BattleSky: Arpioniere
- Cardpocalisse
- Lavoro senza uscita
- Non infastidirmi!
- Terribile nautico
- Notte della Terra
- Esplode
- Scivolo di vita
- Oltre le Alpi
- Proiezione: prima luce
- Spelldrifter
- Spidersaurs
- Towaga: Tra le ombre
- Vita quotidiana varia
Informazioni più dettagliate sulle modifiche, ad esempio la loro pianificazione, non sono ancora disponibili. Non è inoltre chiaro cosa accada ai giochi dopo aver lasciato l’Arcade. Saranno disponibili separatamente a pagamento o gratuitamente nell’App Store o verranno completamente rimossi dalla disponibilità? Secondo le informazioni attuali, gli abbonati Arcade che hanno installato i giochi prima che fossero rimossi dalle selezioni di Arcade possono continuare a giocare ai giochi in futuro.
In Finlandia, il prezzo di Apple Arcade è di 5,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno. Apple offre gratuitamente il primo mese di prova e, inoltre, offre agli acquirenti di nuovi dispositivi una prova di tre mesi più lunga.
Apple Arcade non è un servizio di streaming di giochi, ma i giochi vengono scaricati sui dispositivi come al solito e possono essere giocati anche offline.
All’inizio di aprile 2021, Apple ha ampliato Arcade con due nuove categorie. I grandi dell’App Store e i classici senza tempo, come scacchi, dama, backgammon, solitario, sudoku e mahjong di diversi sviluppatori di giochi, sono stati aggiunti alla precedente categoria Arcade Originals. In origine, i giochi Arcade venivano rilasciati esclusivamente su Apple Arcade per dispositivi mobili.
Tutti i giochi Arcade Originals originariamente rilasciati su Arcade sono riproducibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre gli altri giochi sono disponibili solo su iPhone e iPad.
Apple Arcade può essere trovato nella sua scheda nell’App Store.
Un abbonamento Apple Arcade può essere condiviso con un massimo di sei membri della famiglia tramite la funzione di condivisione familiare di Apple. I giochi Apple Arcade non hanno acquisti in-game, quindi puoi goderti i giochi nel loro insieme al prezzo della quota di abbonamento al servizio. Inoltre, i giochi non contengono nemmeno annunci pubblicitari.