Queste sarebbero le prime caratteristiche dello Xiaomi Pad 6

La prossima generazione di tablet Xiaomi arriverà a metà estate e le indiscrezioni sulle sue specifiche iniziano a dare i primi indizi su cosa possiamo aspettarci nello Xiaomi Pad 6.

Le prime informazioni provenienti direttamente dalla Cina suggeriscono che Xiaomi avrebbe optato per utilizzare i due migliori processori disponibili sul mercato. In questo modo, il futuro Pad 6 avrebbe almeno due versioni, una alimentata dal chip Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm e l’altra dal MediaTek Dimensity 9000.

Xiaomi scommetterebbe sull’offerta di due modelli compatibili con la tecnologia 5G e che avranno anche una potenza eccezionale per affrontare tutti i tipi di attività. Anche se ci aspettiamo anche qualche variante con un processore più semplice per poter competere nel prezzo con altre opzioni sul mercato.

accessori xiaomi-mi-pad-5-cover pro

Anche la sua batteria sarebbe migliorata, potendo superare una capacità di 8.000 mAh. Sembra che la ricarica rapida del cavo da 120W raggiunga il segmento dei tablet, rispetto agli attuali 67W.

Lo Xiaomi Pad 6 migliorerebbe anche il suo schermo, riuscendo a raggiungere una frequenza di aggiornamento di 144Hz. L’azienda asiatica cercherebbe di migliorare sensibilmente la prossima generazione di tablet, ma si tratta ancora di semplici indiscrezioni e non abbiamo dati confermati.