Xiaomi ha dimostrato di essere fortemente impegnata nell’offrire un comparto fotografico al livello dei migliori brand nella sua ultima gamma Xiaomi 12S. Ma l’azienda non vuole fermarsi qui e quest’anno abbiamo potuto vedere sul mercato il suo primo modello con sensore da 200MP.
Per ora, solo Motorola ha mostrato interesse nell’utilizzo di questo tipo di sensore, ma sembra che Xiaomi non voglia dargli un margine di manovra e starebbe già lavorando a pieno sul suo primo modello che incorporerebbe 200MP quest’anno.
Secondo il mezzo trapelato, l’azienda asiatica starebbe sviluppando uno smartphone alimentato dallo Snapdragon 8+ Gen 1, alimentato da una batteria da 5.000 mAh e da uno schermo con refresh rate di 120Hz. Tuttavia, la sua caratteristica principale sarebbe un sensore Samsung da 200 MP che potrebbe essere l’ISOCELL HP3, un sensore che grazie alla sua tecnologia Tetrapixel può utilizzare questo sensore per ottenere immagini da 200, 50 o 12,5 MP.
Secondo queste indiscrezioni, Xiaomi incorporerebbe per la prima volta questo sensore nella serie Redmi K50S che raggiungerebbe il mercato globale con il nome di Xiaomi 12T. Anche se probabilmente è solo il modello Pro che fa uso di questo sensore.
Ma non saranno gli unici modelli ad implementarlo, secondo il codice MIUI anche la seconda generazione di smartphone pieghevoli del brand utilizzerebbe un sensore con caratteristiche simili.