Quanto può scendere Bitcoin nel 2022?

Sebbene nel novembre 2021 Bitcoin fosse alle vette del suo valore, il 2022 è stata una storia completamente diversa. Bitcoin si è schiantato in modo significativo, lasciando investitori e appassionati sia scioccati che senza tasca.

Ma siamo arrivati ​​alla fine di questa straziante prova, o le cose possono ancora peggiorare per Bitcoin? Quanto in basso può scendere Bitcoin nel 2022?

Il precedente autunno di Bitcoin

Anche se il Bitcoin è andato in crash nel gennaio 2022, il suo incidente di maggio 2022 è stato più grave. Il mercato delle criptovalute è crollato come risultato di vari fattori, tra cui un mercato azionario tradizionale depresso, inflazione dilagante e aumento dei costi energetici in tutto il mondo.

Ma molte criptovalute non sono ancora state in grado di riprendersi da questo, incluso Bitcoin. Tra aprile e maggio 2022, Bitcoin ha perso oltre $ 10.000 di valore e da allora ha continuato a scendere. Al momento, si trova appena sopra i $ 20.000, sebbene sia già sceso sotto questo livello più volte.

Sebbene $ 20.000 non siano affatto un numero piccolo, Bitcoin è attualmente al suo prezzo più basso dal 2020, prima che si verificasse il boom delle criptovalute. Questo è il motivo per cui gli investitori ora sono così preoccupati, poiché non si sa per quanto tempo il mercato in ribasso delle criptovalute andrà avanti.

Allora, com’è la traiettoria? Il prezzo futuro di Bitcoin sarà più alto di quello attuale e, in caso contrario, quanto può scendere?

La traiettoria 2022 di Bitcoin

Come nel caso della maggior parte delle criptovalute, non c’è modo di sapere con certezza come cambierà il prezzo di Bitcoin nei prossimi mesi. Sfortunatamente, tutto ciò che possiamo fare è prevedere. Allora, qual è la previsione generale del prezzo per Bitcoin?

È qui che le cose vanno da un estremo all’altro. Da un lato, alcuni esperti affermano che Bitcoin potrebbe fare una ripresa miracolosa, mentre altri sono sicuri della scomparsa di Bitcoin.

Per esempio, Changelly prevede che Bitcoin potrebbe raggiungere un prezzo massimo di $ 41.180,91 quest’anno, il che sarebbe sicuramente una buona notizia per gli investitori. Alcuni arrivano addirittura a dire che potrebbe andare oltre, ma è importante notare che questo a volte può derivare da un desiderio più di ogni altra cosa.

Ora, diamo un’occhiata al lato meno eccitante delle cose. Mentre è essenzialmente impossibile che il Bitcoin vada a zero quest’anno, o presto, i critici hanno dichiarato che potrebbe arrivare fino a $ 10.000 nei prossimi mesi. Ancora una volta, $ 10.000 non sono una piccola quantità, ma rispetto a quanto è valso, questa sarebbe una pessima notizia, causando ancora più danni finanziari agli investitori che hanno già perso molto tempo.

Tuttavia, alcuni credono che questo minimo storico sarà seguito da un eventuale ritorno.

La traiettoria dei prezzi di Bitcoin rimarrà sempre incerta

Potresti pensare che le previsioni per il prezzo di Bitcoin discusse qui siano un po’ dappertutto, ed è assolutamente vero.

Poiché Bitcoin è virtuale e non è supportato da alcun tipo di riserva, il suo prezzo dipende da una serie di fattori variabili. Questo, purtroppo, rende impossibile creare una previsione concreta del prezzo di Bitcoin. Possiamo solo sperare che il mercato si riprenda sulla scia di questo scioccante crollo, ma nulla è mai certo nel gioco delle criptovalute.