Curiosità

Quanta fila c’è al ristorante? Lo dirà la nuova funzione di Google

Molto presto, Google grazie ad una nuova funzione mostrerà sul suo motore di ricerca e su Google Maps un’indicazione sui tempi di attesa medi di un locale, rendendo molto più semplice il pianificare all’ultimo minuto pranzi di lavoro e molto altro. Google ha poi annunciato che i dati messi a disposizione degli utenti al lancio di questa nuova funzione riguarderanno oltre un milione di ristoranti in tutto il mondo.

Per visualizzare le informazioni sarà sufficiente effettuare una semplice ricerca nel browser, oppure andare su Google Maps e scorrere in basso fino a trovare la sezione “Orari di punta”, che conterrà anche i dati relativi all’eventuale fila davanti al ristorante scelto. C’è però da sottolineare che le informazioni messe a disposizione degli utenti non saranno aggiornati in tempo reale, bensì dei dati storici raccolti in maniera anonima dai clienti.

Non è la prima volta che il colosso di Mountain View mette a disposizione dei propri utenti una funzione di questo genere. Infatti, circa un anno fa ne introdusse un’altra molto utile, che permette di sapere i vari orari di punta di determinate attività commerciali, così da evitare infinite code alla cassa e rendere lo shopping decisamente più rilassante.

Fai click per commentare
Vai su