Streaming

Quali film vedere per prepararsi ad Avengers Endgame

Avengers Endgame è il capitolo conclusivo del Marvel Cinematic Universe, per come è stato fino ad ora. Un vero e proprio spartiacque, che data la natura seriale del franchise, per essere apprezzato al meglio necessita la visione dei film precedenti. Stando alle parole dei fratelli Russo, al timone del progetto, non tutti e 22 i film che hanno visto i Vendicatori in azione saranno fondamentali per la comprensione di Endgame.

Hanno infatti consigliato di vedere poche pellicole, particolarmente significative dal punto di vista della trama, per rimettersi in pari in poco tempo. Nonostante svariati cinema in America stiano organizzando maratone che ripercorrono tutte gli eventi, è sufficiente ripassare pochi capitoli in vista della conclusione. Stiamo parlando di The Avengers, Captain America: Winter Soldier, Avengers Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers Infinity War (indicati in ordine cronologico di uscita).

5 dunque le tessere fondamentali dal punto di vista narrativo per comprendere al meglio il mosaico firmato da Marvel Studios. Personalmente considero l’imminente uscita di Endgame come un evento memorabile per la storia del cinema (sicuramente quello commerciale) in quanto a coinvolgimento dei fan e attesa per il film. Dal trailer di Spider-Man: Far from Home sappiamo che bene o male i Vendicatori ristabiliranno la situazione precedente allo schiocco di dita di Thanos, ma siamo certi che il film riserverà molte sorprese e colpi di scena. Chi sopravvivrà ad un nuovo scontro con Thanos?

Fai click per commentare
Vai su