Quale pieghevole viene venduto di più: Fold o Flip? Samsung ci toglie ogni dubbio

Oggi Samsung domina completamente il mercato dei pieghevoli, ma ciò che molti di noi si chiedono è quante unità vengono effettivamente vendute, dal momento che è molto raro vedere qualcuno per strada con uno di questi telefoni.

Grazie a un annuncio pubblico delle vendite di Samsung nel 2021, ora lo sappiamo per certo. Il presidente di Samsung TM Roh ha annunciato oggi che Samsung spedirà 10 milioni di telefoni pieghevoli nel 2021.

È probabile che il Galaxy Z Fold3 e il Galaxy Z Flip3 costituiscano la maggior parte di quella cifra di 10 milioni, ma probabilmente include anche almeno alcuni vecchi pieghevoli.

È interessante notare che Samsung ha dettagliato quanti di quei 10 milioni di telefoni erano in stile “flip” e quanti erano in stile “fold”.

 

Samsung afferma che il 70% dei pieghevoli spediti nel 2021 erano in stile Galaxy Z Flip3, lasciando solo il 30% in stile Galaxy Z Fold3. In altre parole, la stragrande maggioranza delle persone che acquistano telefoni pieghevoli desidera un dispositivo a conchiglia.

È molto probabile che la decisione abbia a che fare con il prezzo. Il Galaxy Z Flip 3 è stato il primo pieghevole con un prezzo previsto per un flagship.

I dati ufficiali sulle vendite pieghevoli di Samsung del 2021 affermano anche che il 2021 ha visto un aumento del 300% delle spedizioni rispetto al 2020.

Samsung lancerà il Galaxy Z Fold4 e il Galaxy Z Flip4 il 10 agosto.