Se sei un lettore, l’acquisto di un Kindle potrebbe essere un ottimo investimento per portare ovunque con te i tuoi libri. I Kindle rispecchiano la classica lettura su carta, possono contenere migliaia di libri e hanno un’incredibile durata della batteria.
Convinto? Bene. Ci sono diversi modelli di Kindle tra cui puoi scegliere. Ecco quindi una pratica guida all’acquisto che ti aiuterà a selezionare il giusto tipo di Kindle per le tue esigenze.
Migliori ebook reader Amazon Kindle
Kindle Oasis
Il Kindle Oasis è la migliore offerta di Amazon nella linea di e-reader Kindle. Sicuramente ha un costo importante, ma se cerchi il top di gamma, questo è il prodotto che fa per te.
Dal punto di vista ergonomico, Kindle Oasis è il Kindle più sottile e leggero mai realizzato. L’impugnatura è perfetta per la lettura con una sola mano e, con un peso di 188 g, risulta anche leggero.
Il suo più grande punto di forza è la presenza di pulsanti fisici. Assenti su tutti gli altri modelli di Kindle, i due tasti sono perfettamente posizionati in modo da poterli premere con il pollice mentre leggi.
Il Kindle Oasis presenta un display da 7 pollici ad alta risoluzione da 300 PPI, è impermeabile con certificazione IPX8, e dispone di connessione Bluetooth per dispositivi audio e connettività WiFi e 3G.
- Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia...
- Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra.
- Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in...
- Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti...
- Ti permette di leggere come sulla carta stampata e, grazie...
Kindle Paperwhite Signature Edition
Kindle Paperwhite Signature Edition si classifica come il secondo dispositivo più premium della gamma Kindle, dopo l’Oasis. Con 207 g è leggermente più pesante e integra un display da 6,8 pollici con una risoluzione di 300 PPI.
Anche molte altre caratteristiche tecniche sono simili, come il grado di impermeabilità IPX8, tonalità della luce regolabile e illuminazione frontale adattiva.
La più grande differenza risiede nell’estetica. Mentre Kindle Oasis ha un design elegante, Kindle Paperwhite Signature Edition ricorda un tipico e-reader: un tablet rettangolare piatto con schermo in vetro a filo e retro in plastica.
Non ci sono pulsanti, ma c’è una porta di ricarica USB-C e la funzione di ricarica wireless, caratteristica insolita per un ebook reader.
- Scopri le funzionalità di Kindle Paperwhite Signature...
- Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 300...
- Dedica più tempo alla lettura: una singola ricarica tramite...
- Personalizza il tuo schermo grazie alla tonalità della luce...
- Tantissimi libri da leggere ovunque, con una memoria interna...
Kindle Paperwhite
Il Kindle Paperwhite è, senza dubbio, il modello Kindle più popolare. In passato era di gran lunga migliore rispetto al modello base, anche se alcuni recenti aggiornamenti del Kindle standard hanno ridotto il divario.
Pesa 205 g e ha le stesse dimensioni della Signature Edition. Sebbene siano entrambi più pesanti del Kindle Oasis, la differenza effettiva non è poi così evidente per la lettura di tutti i giorni.
Come la Signature Edition, il Kindle Paperwhite ha un display ad alta risoluzione da 300 PPI da 6,8 pollici, connettività WiFi (ma senza 3G), connettività Bluetooth e un grado di impermeabilità IPX8.
Sebbene ci sia ancora un sistema integrato di 17 luci LED per la lettura al buio, non è adattivo: non c’è un sensore di luce ambientale come nei modelli più costosi, quindi dovrai cambiare tu stesso le impostazioni di luce e luminosità.
- Kindle Paperwhite - Ora con schermo da 6,8’’ e bordi...
- Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 300...
- Tantissimi libri da leggere ovunque, salva migliaia di libri...
- Non affatica gli occhi, la tonalità della luce dello...
- Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in...
Kindle “base”
Fino a qualche anno fa il Kindle base non era considerato un buon acquisto, ma ora è diverso. La miglioria più grande, è l’aggiunta di uno schermo illuminato.
Quattro LED potrebbero non sembrare molti, ma rivoluzionano l’esperienza di lettura, che prima dipendeva totalmente da una fonte di luce esterna.
Il dispositivo pesa 174 g, il che lo rende il più leggero di tutti i modelli Kindle e il migliore per sessioni di lettura più lunghe in cui le braccia potrebbero stancarsi. Viene fornito con connettività Bluetooth e WiFi, ma nessuna opzione per il 3G.
Come anticipato, una volta non avremmo consigliato il Kindle a nessuno. Oggi è l’ebook reader perfetto per chi ha un budget limitato o a chi non ha intenzione di usarlo molto.
- La luce frontale regolabile ti permette di leggere...
- Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167...
- Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una...
- Scegli tra milioni di libri e giornali. Può contenere...
- Gli iscritti a Prime hanno inoltre accesso illimitato a...
Conclusione
Se prevedi di utilizzare un ebook reader, Amazon Kindle è sicuramente la soluzione migliore.
Kindle Paperwhite è il modello più popolare, sufficiente per qualsiasi lettore. Tuttavia, puoi provare qualcosa di più costoso o conveniente, a seconda di ciò di cui hai bisogno.