Qualcomm suggerisce un nuovo chip di sistema per gli smartwatch Wear OS

Qualcomm potrebbe presto rilasciare un nuovo chipset per smartwatch Wear OS. L’azienda distrettuale accenna ai suoi piani con un video pubblicato su Twitter.

La collezione di smartwatch Wear OS basati su software Android potrebbe presto ricevere un nuovo e potente chip di sistema. Il video di Qualcomm allude al nuovo circuito che sarà presto visto e il produttore del circuito ha tradotto liberamente le parole L’orologio sta ticchettando su qualcosa di grosso come un testo di accompagnamento.

Finora, l’ultimo chipset smartwatch di Qualcomm è lo Snapdragon Wear 4100, introdotto circa due anni fa.

Secondo indiscrezioni preliminari, il nuovo circuito Qualcomm sarà realizzato con un processo produttivo a quattro nanometri. In pratica, un metodo di produzione più avanzato potrebbe significare sia una migliore efficienza che un tempo di funzionamento più lungo, cosa che sicuramente piacerà a molti.

Google ha introdotto il software per smartwatch Wear OS 3, sviluppato in parte insieme a Samsung la scorsa estate, e già in quel momento Qualcomm aveva promesso un nuovo circuito di clock per il 2022. Presto la promessa si avvererà e il nuovo circuito potrebbe essere visto per la prima volta, ad esempio , il futuro smartwatch Pixel Watch di Google.

Torna in alto