Puoi scattare foto da 48 MP con l’iPhone, ma non è grazie ad Apple

Quindi no, l’iPhone non ha un sensore da 48 MP e non ha ricevuto un aggiornamento per eseguire l’upscaling. Tuttavia, l’applicazione Camera+ su iOS si sta aggiornando e consente l’upscaling fino a 48 Mpx.

Ci sarebbe piaciuto dirti che sorpresa, l’iPhone 13 Pro Max che hai acquistato più di 1200 euro ha finalmente un sensore principale di 48 Mpx invece dei 12 Mpx che conoscevamo, ma no. Sebbene l’iPhone sia molto bravo con la fotografia, potresti perdere alcune funzioni. Va bene, l’applicazione Camera+ si sta aggiornando e offre una modalità UltraRes, per estendere le tue foto fino a 48 Mpx. È un’applicazione iOS per l’acquisizione e la modifica di foto.

48 Mpx su iPhone, ora è possibile

LateNiteSoft, editor di Camera+, annuncia la 22a versione della sua applicazione. Aggiunge una modalità chiamata “UltraRes”, che consente l’upscaling fino a 48 Mpx, ovvero un quadruplo aumento della definizione delle foto. Per questo, l’applicazione utilizza “un modello di apprendimento automatico super veloce” che è stato addestrato. Cosa migliorare i dettagli delle foto, per ingrandirle ad esempio. Buone notizie, questa modalità può essere utilizzata su foto già scattate.

fotocamera+

UltraRes è disponibile su iPhone e iPad con NeuralEngine e RAM sufficiente. Avrai bisogno di un iPhone 11 o successivo, un iPad Pro di terza generazione, un iPad Mini di sesta generazione o un iPad minimo di nona generazione. Questa modalità può aumentare solo le foto fino a 12 MP.

Altre nuove funzionalità di Camera+

Camera+ sta migliorando, più veloce e più moderno con un editor ridisegnato. Il tutto con un design rivisto, anche su iPad. LateNiteSoft annuncia anche di aver corretto i bug, ma ora mostra l’istogramma in tempo reale sulla schermata di ripresa.

Il grande cambiamento riguarda principalmente la formula e il modello economico. In precedenza, Camera+ funzionava sugli acquisti in-app, ma sta passando all’abbonamento. Ha un prezzo di 2,99 euro al mese o 12 dollari all’anno. Tuttavia, puoi ancora acquistare l’app completa per $ 24,99.

Torna in alto