Come pulire le AirPods e le cuffie per iPhone senza rovinarle

Utilizzare costantemente AirPods e cuffie per iPhone porta inevitabilmente ad un accumulo di sporcizia che, oltre ad essere sgradevole da vedere, potrebbe causare non pochi problemi al dispositivo. Cerume, polvere e sporco di qualsiasi altro genere infatti potrebbero distorcere la fuoriuscita del suono e, nel peggiore dei casi, danneggiare irreparabilmente il prodotto.

E’ importante quindi accertarsi che gli auricolari siano sempre puliti per salvaguardare il corretto funzionamento del dispositivo stesso. Fortunatamente pulire le AirPods e le cuffie con filo per iPhone senza danneggiarle è un’operazione semplice: ti porterà via solo qualche secondo. L’unico consiglio che ci sentiamo di darti è di prestare attenzione mentre lo fai.

Pulire le AirPods, perché è importante

Il volume del suono delle AirPods è basso e la qualità audio decisamente inferiore a quando le hai acquistate? La colpa è probabilmente da imputare proprio alla sporcizia (lanuggine, polvere, cerume etc.) che con il tempo si accumula all’interno delle cuffie. Per preservare il buon funzionamento degli auricolari è bene quindi tenerle pulite usando i prodotti giusti.

Prima di cominciare e procedere con il pulire le AirPods e le cuffie per iPhone ricorda sempre che non si tratta di dispositivi impermeabili, di conseguenza acqua e altri liquidi potrebbero danneggiare in maniera irreparabile il prodotto. Perciò mi raccomando a non fare entrare e/o a non mettere le AirPods e la relativa custodia di ricarica a contatto con l’acqua.

Come tenere pulite le AirPods

Rimuovere sporcizia e cerume dalle AirPods e dalle cuffie con cavo per iPhone senza rovinarle è davvero semplice. Ti consigliamo di usare un dischetto di cotone asciutto o ancora meglio della gomma pane. Costa poco ed è efficiente. Non basterà fare altro che eseguire una leggera pressione sull’area interessata per togliere tutta la sporcizia accumulata.

Ora in offerta
TRIXES Gomma Pane Riutilizzabile per la Pulizia della Tastiera da Polvere e Sporco, per Il...
122 Recensioni
TRIXES Gomma Pane Riutilizzabile per la Pulizia della Tastiera da Polvere e Sporco, per Il...
  • COMPLETAMENTE RIUTILIZZABILE; Utilizzare questo stucco detergente riutilizzabile e facile da usare
  • PULIZIA ALL ROUND; Fantastico per uso sulla tastiera del computer, tastiera, TV tastiera, console...
  • TRAPPOLA DIRETTA; Il mastice pulitore trattiene polvere e sporcizia