Guide

Come giocare a PUBG Mobile su PC e Mac

Senza indugiare troppo andiamo subito al sodo. PUBG Mobile è bellissimo ma ha un solo “difetto”: giocarlo da mobile è decisamente differente rispetto alla controparte per PC e console. Questo perché i comandi touch di iPhone e smartphone Android non consentono di avere una immediatezza ed una precisione pari a quelle fornite dai joypad o da mouse e tastiera.

Come se non bastasse PUBG Mobile è scaricabile in maniera del tutto gratuita solamente su App Store e Google Play, rispettivamente da questi link (1, 2), un motivo in più per cui milioni di utenti hanno scelto di procedere col download. Ovviamente questo non è l’unico, il videogioco è davvero intrigante ed una volta avviato sarà davvero difficile smettere (batteria permettendo).

Cos’è PUBG Mobile?

PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile è uno sparatutto battle royale con possibilità di switchare la visuale tra prima e terza persona. Le regole sono semplicissime: cento giocatori, senza equipaggiamento, vengono paracadutati su un’isola. Il loro compito sarà quello di esplorare il territorio ricercando armi, armature e altri oggetti utili per sopravvivere e battere gli avversari. Il vincitore? L’unico che si salverà!

Giocare a PUBG Mobile su PC e Mac con BlueStacks

Come accennato a inizio articolo l’esperienza di gioco proposta da uno smartphone non è minimamente paragonabile a quella offerta da un PC o da una console fissa. E proprio per questo motivo molti utenti hanno pensato bene di servirsi di BlueStack, un emulatore Android che consente di giocare PUBG Mobile sia su PC Windows sia su Mac. Se anche tu sei interessato ti sarà sufficiente seguire queste semplici indicazioni:

  1. Recati su questa pagina e clicca “Scarica PUBG Mobile per PC”;
  2. Se non lo hai già procedi col download di BlueStacks;
  3. Avvia e completa la procedura di installazione;
  4. Apri BlueStacks e configuralo seguendo le indicazioni a schermo;
  5. Nella barra di ricerca scrivi “PUBG Mobile”;
  6. Premi sulla scheda videogioco prima e su Installa > Accetta > Apri.

Prima di concludere la guida di oggi teniamo a sottolineare che molti giocatori si sono lamentati del fatto che l’accoppiata PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile + tastiera e mouse possa essere considerata una vera e propria scorrettezza nei confronti degli avversari in quanto queste periferiche semplificherebbero non di poco il videogioco. Per questo motivo gli sviluppatori lasceranno combattere i contendenti che si sfidano tramite emulatori in appositi server.

Giocare a PUBG Mobile su PC e Mac senza BlueStacks

BlueStacks non è l’unico sistema che consente di giocare a PUBG Mobile su computer. Ce ne sono molti altri, tutti consultabili attraverso il nostro articolo dedicato ai migliori emulatori Android per PC e Mac. Nel caso in cui avessi dubbi o domande non esitare a lasciare un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto. Ti risponderemo al più presto.

Fai click per commentare
Vai su