Giochi

PUBG Mobile arriva su smartphone, già disponibile su Android

PlayerUnknown’s Battleground è uno sparatutto battle-royale che ha letteralmente spopolato su PC e console infrangendo numerosi record in termini di giocatori attivi e spettatori su piattaforme come Twitch. Proprio come Fortnite, anche questo prodotto mira ad annidarsi negli smartphone di numerosi videogiocatori di tutto il mondo.

Se in un primo momento si temeva che la versione Mobile di PUBG fosse un’esclusiva per il mercato cinese, da pochi giorni in rete è apparso l’apk relativo alla versione canadese. In poco tempo è stato reso così disponibile in tutto il mondo, grazie all’approccio aperto di Android per quanto riguarda l’installazione da fonti sconosciute. Se foste cos’ impazienti da non riuscire ad aspettare la release ufficiale, navigando online troverete facilmente il relativo file.

Ovviamente occhio a cosa installate sul vostro device in particolare se da Store digitali alternativi. Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo la struttura di questo apprezzatissimo videogame multigiocatore. Ad inizio partita, fino a 100 giocatori sono paracadutati su un’isola dove lotteranno per la sopravvivenza l’uno contro l’altro, sfruttando tutto ciò che è a loro disposizione.

La formula è interessante e ha appassionato un numero elevatissimo di utenti. La visuale è intercambiabile tra la prima e la terza persona, e tale scelta a livello di gameplay è presente anche nella versione per dispositivi tascabili. Sarà poi possibile modificare in base alle proprie esigenze i settaggi grafici, magari diminuendo il livello di dettaglio se il proprio smartphone non è una scheggia.

Sebbene il sistema di controlli touch non sarà certamente intuitivo e reattivo come la controparte PC con mouse e tastiera, l’arrivo di PUBG Mobile non può che far felici moltissimi appassionati. E con la presenza in questo mercato anche del rivale Fortnite, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, possiamo aspettarci una vera sfida tra giganti.

Fai click per commentare
Vai su