Account Netflix: come proteggere il profilo con un PIN

Condividi il tuo account Netflix con familiari o amici? Allora sicuramente ti interesserà sapere che la piattaforma streaming più famosa al mondo ha introdotto la possibilità di aggiungere un PIN ad ogni profilo creato, in modo da impedirne l’accesso agli altri utenti.

Finalmente potrai avere un po’ di riservatezza anche su Netflix! Ma come fare per impostare un PIN al proprio profilo? È facilissimo, non dovrai far altro che seguire questa semplice e rapida guida.

Come impostare un PIN su Netflix

Come noto, Netflix permette di condividere l’account con altri utenti, ciascuno dei quali può crearsi un proprio profilo personale all’interno della piattaforma. In passato, ogni utente aveva libero accesso a tutti i profili creati, ma con un recente aggiornamento è possibile impedire che ciò accada.

Netflix ha infatti introdotto la possibilità di proteggere con un PIN di quattro cifre ciascun profilo creato. In questo modo ogni utente potrà proteggere il proprio profilo e tenere riservati i propri contenuti multimediali.

È possibile impostare questo PIN solo tramite browser, ma una volta abilitato verrà richiesto su tutte le piattaforme. Ecco come fare:

  1. Accedi al tuo account Netflix da browser web;
  2. Entra nel tuo profilo;
  3. Vai con il mouse sull’icona del tuo profilo presente in alto a destra e poi seleziona la voce “Account“;
  4. Nella sezione “Profili e filtro famiglia“, clicca la freccia accanto al tuo profilo e seleziona la voce “Blocco Profilo“;
  5. Ti basterà inserire nuovamente la password del tuo account e successivamente scegliere un PIN di 4 cifre.