The Forbidden Legacy è una missione secondaria in Horizon Forbidden West, il che significa che tentarlo è facoltativo. Viene sbloccato abbastanza tardi nel gioco, ovvero l’endgame, in particolare nel Capitolo 3.
Nella missione Forbidden Legacy, tutto ciò che devi fare è mettere le mani sui dati di Eileen Sasaki sul Leviatano, che secondo Alva aiuterebbero Quen a far funzionare il loro sistema di controllo delle inondazioni.
Il Leviatano è un sistema di controllo delle inondazioni costruito dagli Antenati. I Quen hanno provato a replicare il sistema ma non ci sono riusciti a causa della mancanza di informazioni necessarie.
Sebbene l’obiettivo principale sia abbastanza semplice, la missione è piuttosto ampia e richiede molto tempo per essere completata poiché devi combattere una potente macchina gigante e completare una vasta serie di percorsi di parkour.
Come sbloccare la missione secondaria dell’eredità proibita
Questa missione secondaria viene assegnata ad Aloy da Alva alla Base. È una delle missioni di fine gioco che sono disponibili solo nel capitolo 3.
Iniziare questa ricerca è semplice come parlarne con Alva alla Base. Seleziona semplicemente l’opzione di dialogo per chiedere di aiutarla a iniziare la ricerca.
Alva ha bisogno di alcuni dati su un vecchio sistema di controllo delle inondazioni costruito dagli Antenati chiamato Leviatano. Dice che i Quen hanno cercato di replicare quel sistema ma non l’hanno mai fatto funzionare, quindi se fossero riusciti a mettere le mani sui dati di Eileen Sasaki a riguardo, avrebbero potuto farlo funzionare.
Come completare la missione secondaria dell’eredità proibita
Dopo aver parlato con Alva alla Base e essersi offerta di aiutarla (iniziando la ricerca nel processo), ti chiederà di incontrarti all’Approdo dell’Eredità all’estremità occidentale della mappa per ottenere alcune informazioni da un rabdomante, Nirik.
Il primo passo è andare a Legacy’s Landfall. Questo non dovrebbe essere un compito difficile poiché tutto ciò che devi fare è viaggiare velocemente verso un falò lì.
Una volta arrivato qui, devi chiamare Alva, puoi farlo usando l’opzione al Campfire lì. All’arrivo, ti porterà a vedere Nirik, il rabdomante.
Dopo aver affrontato Nirik e aver ottenuto le informazioni di cui ha bisogno, ti chiederà di seguirla alla struttura di ricerca.
Segui Alva alla struttura di ricerca
Una volta raggiunta la struttura di ricerca, Aloy incontrerà una grande macchina: una Slitherfang. Questo è un avversario piuttosto pericoloso, quindi devi stare attento mentre lo combatti.
Lo Slitherfang è un serpente gigante suscettibile a danni da gelo, plasma e fuoco. Puoi sfruttare le sue grandi dimensioni e la bassa velocità di movimento per danneggiarlo. Spesso si avvolgerà attorno a una torre vicina, temporaneamente immobilizzata, creando un’apertura per mirare ai suoi punti deboli e infliggere molti danni.
Inoltre, puoi anche usare i lanciatori di Spike per infliggere ancora più danni, ma ricorda di astenersi dall’usare attacchi di tipo Purgewater, Acid o Shock.
Tutto sommato, devi continuare a muoverti e sfruttare le opportunità create e le grandi dimensioni della macchina per sconfiggere Slitherfang.
Cerca i dati nelle rovine
Sconfiggere lo Slitherfang non ha importanza nella missione, è solo un fastidio di cui devi sbarazzarti. Il vero affare è l’edificio rettangolare con una volta alla base proprio accanto alla struttura a torre.
Dirigiti verso il pannello di sfiato e aprilo, rivelando un percorso che conduce al centro dell’edificio.
Dovrebbe esserci un corso di parkour qui. Devi scavalcare le rocce alla tua destra su una sporgenza, quindi tornare ai tubi e usarli per raggiungere l’altro lato. Quindi devi andare avanti fino all’angolo nord-est dell’edificio per raggiungere la Console. Interagire con la Console per raccogliere i dati.
Trova un ingresso al quartier generale di Atbay
Il prossimo obiettivo è seguire Alva fino al Quartier Generale di Atbay attraverso un sentiero usato dai soldati e trovarvi un ingresso. Alla fine, dovresti vedere un muro con una X incastonata al centro. Tira fuori il tuo pratico pullcaster e fai leva per aprire lo spazio con esso.
All’interno dovrebbe esserci un percorso di parkour che porta verso l’alto. Puoi usare la tua messa a fuoco per evidenziare i punti scalabili e salire. Una volta in cima, dovresti vedere una trave che deve essere abbassata con il tuo pullcaster. Attraversa la trave sulla piattaforma più avanti.
Dovrebbe esserci una scala per il tuo ascensore, c’è un lucchetto su di esso che devi prima sparare in modo che cada e venga utilizzato. Sali la scala verso l’alto per trovare due Glinthawk che riposano in cima alla piattaforma. Puoi ignorarli o ucciderli, è una tua scelta.
Appena a sinistra dei Glinthawks, c’è ancora un’altra serie di muri che devono essere scalati qui. Sono abbastanza facili da ridimensionare, ma se hai ancora problemi, puoi usare la tua attenzione per indicare dove andare. Una volta raggiunta la cima, dovresti vedere una trave che conduce ad un’altra parte dell’edificio. Questa parte è bloccata da alcuni detriti, ma puoi usare il tuo pullcaster per ripulirla.
Sblocca la porta
All’interno di questa parte dell’edificio, dovresti vedere una console bloccata e alcuni Datapoint. Per sbloccare la console, devi scansionare i Datapoint e, alla fine, Alva ti fornirà indizi per capire il passcode per la console, che di solito è sotto forma di data (MM/AAAA).
L’inserimento del codice corretto comporterà lo sblocco della porta, che conduce ad un’altra stanza. In questa stanza, c’è un’altra porta e un registro audio sul tavolo. Devi prima ascoltare il registro audio per sbloccare la porta.
Sali fino all’Ufficio degli Antenati
La porta condurrà al bordo di un’altra piattaforma. C’è, sì, un’altra salita da qui. La prima parte della salita ti condurrà ad una trave che cadrebbe, conducendoti verso destra dal tuo punto originale.
Poco più avanti c’è una piccola apertura che contiene del Greenshine. Raccogli questo Greenshine e poi continua di nuovo la tua scalata sugli appigli gialli. Una volta in cima, devi fare un salto difficile dagli appigli angolari in mattoni a una sporgenza sull’altro lato dell’edificio, quindi fai attenzione!
In cima, dovresti vedere una trave che conduce a un’altra apertura nell’edificio. Estrarre il pullcaster per aggrapparsi all’altro lato, quindi salire in cima. Nota che qui spesso devi usare il tuo pullcaster per arrampicarti, quindi tieni d’occhio i punti in cui puoi usarli.
Una volta in cima, dovresti vedere un percorso che riporta all’interno dell’edificio vicino al vano dell’ascensore. C’è un Fireglam qui che devi accendere. Dopo essere stato acceso, il Fireglam esploderebbe, aprendo il percorso verso la cima, quindi mantieni la distanza da esso.
Il codice della porta dell’eredità proibita
Da qui, è solo una semplice salita verso la cima dove si trova l’ufficio di Eileen. Dovrebbe esserci un falò situato qui che puoi accendere, insieme ad alcuni artefatti e dispositivi che puoi scansionare alla ricerca di indizi. Durante la scansione degli oggetti, Alva ti informerà costantemente degli indizi sulla password della console.
Il codice della porta è 40, 2, 25 e 6. Appena oltre questa porta c’è la Console di Eileen che contiene tutte le informazioni di cui Alva ha bisogno, tutto ciò che devi fare ora è interagire con essa.
Ricompense delle missioni secondarie dell’eredità proibita
Questa missione secondaria offre una grande quantità di XP e punti abilità come ricompensa. Oltre alle ricompense per il completamento, troverai anche molti caveau e rifornimenti che contengono anche una discreta quantità di oggetti.
Per quanto riguarda i premi di completamento, includono: