Bug e problemi di iOS 15

ios 15

Finalmente, dopo mesi di trepidante attesa in cui si sono susseguite diverse beta, ecco che Apple ha rilasciato iOS 15, la nuova major release del suo sistema operativo mobile.

A quanto pare però i problemi non sono tardati ad arrivare. Stando alle testimonianze di diversi utenti, sembra che la versione pubblica di iOS 15 porti con sé molti bug e problemi.

Considerando che iOS 15 è un aggiornamento meno corposo rispetto ad iOS 14, si spera che abbia meno problemi di alcune delle precedenti release del sistema operativo.

Abbiamo comunque raccolto tutti i bug e i problemi di iOS 15 che sono stati segnalati sino ad ora. Vi aiuteranno a decidere se aggiornare ad iOS 15 oppure aspettare la nuova versione:

  • Molti utenti riferiscono di aver ricevuto un errore memoria piena, nonostante abbiamo molto spazio libero a disposizione.
  • Dopo aver installato iOS 15, alcuni hanno riscontrato che Mappe continua a bloccarsi.
  • Nell’app Meteo, quando le funzioni di accessibilità sono attive, le previsioni del tempo non funzionano.
  • Quando arriva una nuova mail nell’app Mail i suoni di notifica personalizzati non funzionano.
  • Safari ha problemi di rendering e si blocca in maniera randomica.
  • La qualità delle immagini Look Around in iOS 15 è peggiore di quella di iOS 14. E’ stato comunque già confermato da Apple che il problema verrà risolto.
  • L’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max passano automaticamente alla modalità macro nell’app Fotocamera quando ci si avvicina troppo a un soggetto. Apple risolverà questo problema in un futuro aggiornamento.

Senza dubbio Apple risolverà la maggior parte di questi bug con un aggiornamento minore di iOS 15.  Tuttavia, fino a quando ciò non accade, sarà necessario convivere con questi bug.