Finalmente, dopo mesi di trepidante attesa in cui si sono susseguite diverse beta, ecco che Apple ha rilasciato iOS 15, la nuova major release del suo sistema operativo mobile.
A quanto pare però i problemi non sono tardati ad arrivare. Stando alle testimonianze di diversi utenti, sembra che la versione pubblica di iOS 15 porti con sé molti bug e problemi.
Considerando che iOS 15 è un aggiornamento meno corposo rispetto ad iOS 14, si spera che abbia meno problemi di alcune delle precedenti release del sistema operativo.
Abbiamo comunque raccolto tutti i bug e i problemi di iOS 15 che sono stati segnalati sino ad ora. Vi aiuteranno a decidere se aggiornare ad iOS 15 oppure aspettare la nuova versione:
- Molti utenti riferiscono di aver ricevuto un errore memoria piena, nonostante abbiamo molto spazio libero a disposizione.
- Dopo aver installato iOS 15, alcuni hanno riscontrato che Mappe continua a bloccarsi.
- Nell’app Meteo, quando le funzioni di accessibilità sono attive, le previsioni del tempo non funzionano.
- Quando arriva una nuova mail nell’app Mail i suoni di notifica personalizzati non funzionano.
- Safari ha problemi di rendering e si blocca in maniera randomica.
- La qualità delle immagini Look Around in iOS 15 è peggiore di quella di iOS 14. E’ stato comunque già confermato da Apple che il problema verrà risolto.
- L’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max passano automaticamente alla modalità macro nell’app Fotocamera quando ci si avvicina troppo a un soggetto. Apple risolverà questo problema in un futuro aggiornamento.
Senza dubbio Apple risolverà la maggior parte di questi bug con un aggiornamento minore di iOS 15. Tuttavia, fino a quando ciò non accade, sarà necessario convivere con questi bug.