La società Moment ha pubblicato un importante aggiornamento della sua applicazione Pro Camera. Pro Camera è un’applicazione che offre funzionalità fotografiche più avanzate su iPhone e iPad rispetto all’applicazione fotocamera standard di Apple.
L’ultimo aggiornamento all’applicazione ha introdotto numerose migliorie, in particolare per la registrazione video e per le funzionalità aggiunte negli iPhone degli ultimi anni.
La versione 5.2 di Pro Camera ha aggiunto il supporto al formato video Apple ProRes (422, HQ, LT e Proxy) e alla registrazione video HDR a 10 bit nel formato Dolby Vision, compatibile con i dispositivi idonei.
Inoltre, per i più recenti iPhone 15 Pro, l’aggiornamento ha introdotto il supporto al profilo colore Apple Log, ampliando ulteriormente le possibilità di post-produzione in termini di gestione dei colori.
Pro Camera ha poi ottenuto il supporto per scatti ad alta risoluzione da 48 megapixel nei formati HEIF, JPG, TIFF e ProRAW, compatibile con i dispositivi idonei.
Altre migliorie includono una riduzione del ritardo durante il cambio tra le fotocamere e l’aggiunta di un’opzione di fotografia macro T-Series 75 mm. Non manca nemmeno la correzione di alcuni errori minori.
Il prezzo dell’applicazione Pro Camera sull’App Store è di 7,99 euro. Alcune funzionalità, come l’otturatore lento e la registrazione in time-lapse, richiedono acquisti in-app separati.