Notizie

Primo dispositivo Xiaomi dell’anno a San Valentino: sarà Redmi Note 5?

Sull’onda di un 2017 da primato, Xiaomi si appresta probabilmente alla release di Redmi Note 5, con il proposito di bissare il grandissimo successo del suo predecessore, best-selling in uno dei mercati tecnologici in maggiore fermento, quello indiano. In attesa della presentazione ufficiale e dell’inaugurazione del primo store fisico Xiaomi in Italia, i rumors riguardanti aspetto e specifiche di Xiaomi Redmi Note 5 si stanno rincorrendo copiosi in questi ultimi giorni.

La notevole espansione del portfolio di prodotti messa in atto nel 2017 da Xiaomi è stata affiancata da una politica di “riutilizzo” di componenti come sensori per le fotocamere e display. Non un mero riciclo, ovviamente, piuttosto l’inserimento di tecnologie già viste in altri dispositivi. Per questo motivo è molto probabile che Redmi Note 5 monterà un display da 5.99’’ in 18:9 con risoluzione 2160 x 1080 pixel, già visto nei primi devices della serie Redmi 5 (Redmi 5 e Redmi 5 Plus).

Per lo stesso motivo, indiscrezioni sostengono che verosimilmente Redmi Note 5 verrà proposto in due varianti con corpo in alluminio, la prima da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e processore Snapdragon 630, la seconda da 4 GB di RAM, 64GB di ROM e processore Snapdragon 636. In entrambi i casi la capienza della batteria dovrebbe rimanere invariata rispetto a quella proposta per Redmi Note 4 (4100 Mah).

Per quanto riguarda i costi, il discorso non cambia, Xiaomi metterà in pratica la solita politica di vendita a prezzo di poco superiore a quello effettivo di produzione e che quindi dovrebbe aggirarsi intorno ai 200$ (sulla stessa linea di quello di Redmi Note 4). Se per i dati sopra citati ci si affida alle indiscrezioni, ciò che dovrebbe essere quasi certo è la presenza della doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 5 megapixel e una anteriore da 8MP.

Per quanto riguarda il lancio, mai fu scelta giornata più dolce. Xiaomi infatti ha invitato i principali media al suo prossimo evento che si terrà il 14 febbraio. L’immagine teaser sembrerebbe suggerire che il prodotto di punta sarà un device della serie 5, magari proprio Redmi Note 5. Per scoprirlo non ci resta che attendere il 14 febbraio! xiaomi redmi note 5


Fai click per commentare
Vai su