Primo video su YouTube della storia: ecco qual è stato

Facciamo tutti uso del grande portale dedicato ai video, Youtube, tanto da risultare il secondo sito più visitato al mondo. Infatti, spesso lo lasciamo in sottofondo sul nostro cellulare per ascoltare buona musica oppure guardare recensioni, curiosità, documentari e chi più ne ha più ne metta; basti pensare che al minuto vengono caricate oltre 500 ore di video sulla piattaforma: un risultato che al momento non ha eguali!

Ma vi siete mai chiesti qual è stato il primo video caricato su Youtube, cioè quello che ha “aperto le danze”? Se la risposta è no, è bene che voi conosciate un po’ di storia del famoso canale e sappiate chi lo ha inaugurato: il primo video della storia dell’enorme piattaforma multimediale risale a 14 anni fa ed è stato caricato dal co-fondatore del sito Jawed Karim. Il filmato, della durata di soli 18 secondi, si intitola “Me at the zoo” ed è stato posto sul canale alle 20.27 del 23 aprile 2005.

Il video (che potete vedere qui sotto) ritrae il ragazzo di fronte alla gabbia degli elefanti nello zoo di San Diego, in California, ed è ancora disponibile su Youtube con oltre 74 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di “Mi piace”. Chissà come ci si sente ad aver inaugurato un portale che oggi registra numeri esorbitanti!

Torna in alto