Dopo numerose indiscrezioni e presunte immagini trapelate, sono state finalmente pubblicate le prime immagini reali e ufficiali della Xiaomi SU7, la prima auto elettrica dell’azienda, la cui vendita è prevista per l’inizio del 2024.
Fino ad ora, non avevamo mai osservato immagini in alta qualità della prima macchina elettrica di Xiaomi. Queste sono emerse grazie alla certificazione rilasciata dall’ufficio di regolamentazione del mercato cinese, che ci permette di ammirare nei minimi dettagli il design della Xiaomi SU7.
Prime immagini della Xiaomi SU7, la prima auto elettrica di Xiaomi
Come si può vedere nelle immagini, la Xiaomi SU7 sfoggia un design decisamente sportivo, con il logo del marchio posizionato sulla parte anteriore e la scritta Xiaomi sulla parte posteriore.
Inoltre, la certificazione rivela che il suo peso totale è di 1.980 chilogrammi, con una larghezza totale di 1,96 metri, un’altezza di 1,4 metri e una lunghezza di 4,99 metri. Il suo motore avrà una potenza di 220 o 275 kW a seconda del modello, raggiungendo una velocità massima di 210 km/h (limitata elettronicamente).
Quali varianti di Xiaomi SU7 saranno disponibili
Oltre a ciò, sono confermati un totale di tre modelli: Xiaomi SU7, Xiaomi SU7 Pro e Xiaomi SU7 Max, quest’ultimo il più potente. Inoltre, la versione più avanzata e potente includerà dettagli come specchietti retrovisori in fibra di carbonio, alettone retrattile e persino pinze dei freni verniciate di giallo.
Tutto indica che sarà l’inizio del 2024 quando la prima auto elettrica di Xiaomi verrà lanciata sul mercato, inizialmente in Cina. Al momento non è noto se arriverà nel resto del mondo, dove senza dubbio sarebbe molto ben accolta.