Finalmente WhatsApp sta aggiungendo le funzionalità richieste dagli utenti da anni. Prima ha introdotto la possibilità di trasferire dati in modo fluido da Android a iOS e viceversa.
Successivamente, ha aggiunto la possibilità di utilizzare lo stesso account su più telefoni. Ora, sembra che l’azienda stia lavorando sulla possibilità di utilizzare due account WhatsApp separati nella stessa app.
WhatsApp potrebbe consentire l’aggiunta di account multipli
WABetaInfo ha ottenuto l’accesso all’ultima versione beta di WhatsApp Business (2.23.13.5) per Android. Consente di aggiungere due account WhatsApp separati nella stessa app.
Ciò significa che le persone non dovranno utilizzare funzionalità come Dual Messenger o Secure Folder per utilizzare due account WhatsApp diversi sullo stesso telefono.
Questo sarà utile per le persone che hanno più profili (personale e lavorativo) ma desiderano portare con sé solo un dispositivo.
Non è ancora chiaro se sarà possibile utilizzare anche account doppi su dispositivi compagni collegati al dispositivo principale. Le persone che utilizzano telefoni con una configurazione dual-SIM possono utilizzare questa funzione senza installare un’istanza diversa di WhatsApp.
Attualmente, la funzionalità è disponibile nella versione Business dell’app e le indicazioni suggeriscono che sarà rilasciata anche nella versione normale di WhatsApp. Questa funzione è attualmente in fase di test e potrebbe essere rilasciata nella forma stabile nei prossimi mesi.