Presto il tuo vecchio smartwatch Fitbit non sarà più in grado di memorizzare la musica

Fitbit ha annunciato la fine della sua app Fitbit Connect su PC. Pratico, questo software permetteva, per i vecchi orologi del marchio, di esportare playlist da un computer all’orologio.

Oggi, per ascoltare la propria musica su un braccialetto o un orologio connesso, è spesso possibile utilizzare Wi-Fi o Bluetooth per trasferire dal proprio smartphone. Ma mancano ancora dieci anni, i produttori spesso richiedono di passare direttamente Via una connessione USB con un computer.

Per quanto riguarda Fitbit, ad esempio, gli orologi Fitbit Versa, Versa 2 e Ionic possono ascoltare la musica collegando l’orologio a un computer su cui è stato installato il software Fitbit Connect. Tuttavia, come riporta 9to5Google, Fitbit ha aggiornato la sua pagina di supporto sulla sincronizzazione dei dati tra uno smartwatch e un computer, con un nuovo messaggio:

Il 13 ottobre 2022 rimuoveremo l’opzione per sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit con l’app Fitbit Connect sul tuo computer. Scarica e usa l’app Fitbit sul tuo telefono per sincronizzare il tuo dispositivo.

Concretamente, questo non dovrebbe cambiare molto per gli utenti. L’app per smartphone Fitbit può infatti aggiornare gli orologi connessi o recuperare i dati raccolti dai tracker di attività. Tuttavia, è nel campo dell’ascolto della musica che questa nuova restrizione potrebbe rivelarsi restrittiva.

Musica accessibile solo in streaming

“Il 13 ottobre 2022 rimuoveremo l’opzione per trasferire le playlist sul tuo smartwatch Fitbit dal tuo computer. Puoi continuare a riprodurre la musica personale memorizzata sull’orologio e archiviare la musica sull’orologio utilizzando le app Deezer e Pandora”, afferma Fitbit. Concretamente, l’applicazione Fitbit presente sullo smartphone non permette di archiviare musica e esportare playlist sugli orologi del brand, gli utenti non avranno altra scelta che passare Via le due piattaforme di streaming musicale. per praticare il ritmo. Tuttavia, questo è già il caso degli orologi più recenti del produttore, sia Fitbit Sense che Fitbit Versa 3.

Va inoltre ricordato che Fitbit presenterà presto nuovi orologi e bracciali connessi. Ci aspettiamo quindi l’ufficialità nei prossimi mesi di Fitbit Sense 2, Fitbit Versa 4 e Fitbit Inspire 3.

Torna in alto