Presto Chuwi CoreBox i5, il PC Windows con dimensioni ultra slim

Chuwi CoreBox i5
PC compatto Chuwi CoreBox i5

Chuwi è pronta a rilasciare il nuovo computer CoreBox i5, e sebbene le dimensioni siano ultra compatte, tanto da essere paragonate a quelle di una bottiglia da 2 litri, la società promette prestazioni eccezionali.

Tra le caratteristiche troviamo un processore Intel Core i5, 8 GB di RAM e un SSD con 256 GB di memoria. Insomma, un PC adatto a qualsiasi esigenza, sia per uso aziendale che privato.

Un PC in miniatura, semplice e pratico

Il nuovo computer compatto Chuwi CoreBox i5 può essere posizionato sia in orizzontale sia verticale, senza quasi togliere alcuno spazio nel luogo in cui verrà posizionato.

Il design è semplice ed elegante, ma la vera peculiarità rimane la dimensione ultra slim che caratterizza il PC dell’azienda cinese, che ha pensato bene di dotare il suo prodotto di due pratiche maniglie per spostarlo in tutta facilità.

Chuwi CoreBox i5
Chuwi CoreBox i5 con Windows 10

Intel Core i5 per essere confrontato ad un PC desktop

In termini di prestazioni Chuwi CoreBox i5 è dotato di un processore Intel Core i5 5257U con frequenza turbo a 3,1 GHz. Quindi oltre all’utilizzo quotidiano può essere utilizzato per moltissime altre attività, tra cui anche il rendering grafico in 3D.

La scheda grafica Iris Graphics 6100 è in grado di decodificare filmati 4K ad alta risoluzione e di conseguenza questo PC è capace di offrire un’esperienza cinematografica di alta qualità.

Completano le specifiche tecniche del Chuwi CoreBox i5 una memoria RAM DDR4 da 8 GB ed uno storage interno di tipo SSD da 256 GB.

Interfacce multiple per una facile espansione

Sebbene il case del CoreBox i5 sia piccolo, di certo la connettività non manca. Grazie alle due porte HDMI è possibile collegare contemporaneamente due monitor esterni, perfetti per usarne uno come principale e l’altro come supporto, magari per l’editing o la programmazione.

A bordo del PC ultra compatto di Chuwi troviamo poi ben 4 porte USB-A 3.0, un’interfaccia dedicata a cuffie, microfoni da 3,5 mm ed una connessione di rete Gigabit RJ45.

interfacce chuwi CoreBox i5
Interfacce del PC Chuwi CoreBox i5

Insomma, il nuovo CoreBox i5 non solo offre eccellenti prestazioni di un PC convenzionale, ma garantisce anche un grande comfort per l’uso quotidiano.

Il processore Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD e le diverse interfacce migliorano significativamente l’usabilità di questo computer. Per saperne di più vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Chuwi, dove quanto prima verrà reso noto anche il prezzo di vendita.