Presentazione Xiaomi Mi 11: monterà lo Snapdragon 888

Il nuovo flagship di casa Xiaomi sarà effettivamente tra i primi smartphone a montare il nuovo processore top di gamma di Qualcomm, il potentissimo Snapdragon 888. E’ stato annunciato che la presentazione avverrà già il 28 Dicembre alle 12:30 ora italiana.

La notizia è stata diffusa tramite il social cinese Weibo dall’azienda, che però non ha comunicato ulteriori notizie. Non sappiamo quindi precisamente quando il device arriverà sul mercato, nè tantomeno il prezzo di lancio.

Xiaomi Mi 11 sarà un vero top di gamma

Stando ai rumors, al cambio il telefono dovrebbe partire dal prezzo di 600 euro, ma questo è poco indicativo e sarà certamente maggiorato rispetto all’esatto equivalente cinese. Per quanto riguarda gli altri componenti, oltre al SoC, Xiaomi Mi 11 dovrebbe essere un vero top.

Si vocifera infatti la presenza a bordo di un display OLED QuadHD con refresh rate di 120 Hz, che sarebbe di certo un’unità fantastica quanto energivora. Ci auguriamo quindi che anche la batteria sia ugualmente valida, qualora questo pannello venisse confermato.