Presentazione: OnePlus sta per lanciare lo smartphone Nord N300 5G nel mercato nordamericano

OnePlus ha già aggiunto tre nuovi smartphone alla sua gamma europea di prodotti più economici nel mercato europeo all’inizio del 2022, con il lancio del Nord CE 2 5G a marzo e del Nord CE 2 Lite 5G e Nord 2T 5G a fine maggio.

Negli Stati Uniti, OnePlus ha a sua volta presentato il OnePlus Nord N20 5G ad aprile.

Ora è comparso nel database della statunitense FICORA un nuovo smartphone OnePlus con codice modello CPH2389, il cui nome del modello, invece, è stato svelato Nord N300.

Il rapporto di prova FCC conferma lo smartphone 5G in questione, ed è probabile che il OnePlus Nord N300 5G diventi lo smartphone 5G più economico, se non il più economico, negli Stati Uniti e forse nel mercato canadese.

Oggi OnePlus sta adattando modelli di smartphone più economici al mercato nordamericano e finora non ci sono indicazioni che il Nord N300 5G sarà più ampiamente disponibile in Europa, ad esempio.

Nell’estate del 2021, OnePlus ha lanciato il Nord N200 5G in Nord America, anch’esso poco diffuso in vari mercati.

Le informazioni sui dettagli tecnici del OnePlus Nord N300 5G sono ancora limitate. Sulla base di varie rivelazioni e indiscrezioni, dovrebbe offrire un display con risoluzione Full HD+, probabilmente ad un refresh rate di 90 Hz, uno dei chip di sistema Snapdragon di Qualcomm e 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di storage. La versione del sistema operativo è, almeno per ora, il vecchio Android 11 del 2020 riportato nel report FCC.

Oltre al Nord N300 5G, i lanci precedenti hanno caratterizzato anche il prossimo smartphone 4G Nord N20 SE per il mercato nordamericano di OnePlus.

Torna in alto