Presentazione: il telefono con fotocamera Leica di fascia alta di Xiaomi sarà rinominato Xiaomi 12S Ultra – si dice che sarà presentato già il 5 luglio

A maggio, Xiaomi ha confermato le voci precedenti di una nuova partnership con il produttore tedesco di fotocamere Leica. Secondo Xiaom, il primo telefono con fotocamera di punta sviluppato congiuntamente dalle società sarà lanciato ufficialmente a luglio di quest’anno.

Finora, il primo telefono Leica di Xiaomi dovrebbe essere lo Xiaomi 12 Ultra, ma ora recenti rivelazioni hanno indicato che il nome del modello sarà Xiaomi 12S Ultra.

Il nome del modello Xiaomi 12S Ultra è logico di per sé, che insieme al modello Ultra, Xiaom dovrebbe rilasciare versioni aggiornate di Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, ovvero Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro, nel suo mercato interno cinese con lo Snapdragon 8 + Chip di sistema di prima generazione. Potrebbero anche vedere il marchio Leica sulle fotocamere.

Il nome del modello Xiaomi 12S Ultra è stato ora accennato dai materiali e dalle informazioni sulla confezione già consegnate ai negozi in Cina. Inoltre, un noto leaker con il soprannome di Ice Universe, tra gli altri, ha twittato sull’argomento.

Il nuovo telefono con fotocamera di fascia alta di Xiaom è stato precedentemente visto nelle immagini del modello svelate dal leaker Steve Hemmerstoffer, alias OnLeaks, in collaborazione con Zouton.com.

L’elemento dominante è una grande sporgenza circolare della telecamera posteriore circondata da una più ampia sporgenza rettangolare. OnLeaks ha avvertito che non tutti i dettagli della fotocamera potrebbero essere accurati nella modellazione. Il posizionamento delle fotocamere e di altre aperture è corretto, ma le strutture dell’obiettivo e così via possono differire dalla realtà. Le immagini mostrano due fotocamere standard e due fotocamere periscopiche, ma potrebbe non essere così.

Nelle voci precedenti, lo Xiaomi 12S Ultra, come il suo predecessore Mi 11 Ultra, è stato caratterizzato da una fotocamera ultra grandangolare da 48 megapixel e teleobiettivo oltre alla fotocamera principale da 50 megapixel, sebbene l’affidabilità dei dati sia discutibile . Inoltre, potrebbero esserci sensori di profondità 3D ToF / sensori di messa a fuoco laser e altri sensori sul retro. La luce di ripresa a LED oblunga si trova sul lato destro della fotocamera più bassa.

A differenza del Mi 11 Ultra, lo Xiaomi 12S Ultra non dovrebbe contenere uno schermo posteriore. Accanto al rigonfiamento della fotocamera, il modello Ultra dovrebbe invece includere il logo rosso Leica.

Sulla parte anteriore, l’Ultra è dotato di uno schermo che si curva a circa 6,6 pollici. La fotocamera frontale si trova nel foro al centro della parte superiore dello schermo. Il design del telefono ha i lati arrotondati, ma la parte superiore e inferiore sono piatte. Il telefono misura 161,9 x 74,3 x 9,5 millimetri e lo spessore della protuberanza della fotocamera è di 13,1 millimetri.

Secondo le informazioni attuali, Xiaomi 12S Ultra potrebbe non entrare nel mercato globale, ma potrebbe essere disponibile solo nel mercato interno di Xiaom in Cina.

Oltre alle capacità della fotocamera, dovrebbe essere in gran parte simile allo Xiaomi 12 Pro già sul mercato, ma sarà anche dotato del nuovo circuito di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 presentato il 20 maggio, come Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro.

Secondo indiscrezioni non confermate, le versioni di Xiaomi 12S, incluso Xiaomi 12S Ultran, potrebbero avvenire in Cina già dal 5 luglio.