Android

Android O: svelata la data di presentazione?

L’ottava incarnazione del sistema operativo di Google, Android O, sarà presentato a breve. Stando ai rumors, la fatidica data sarebbe il 21 Agosto. Molto probabilmente in quegli stessi giorni l’azienda di Mountain View inizierà anche la fase di roll-out.

A breve la presentazione di Android O: il 21 Agosto la presunta data

Secondo Android Police, che ha scovato varie informazioni al riguardo, Google annuncerà l’ultima versione del sistema Android il 21 Agosto. Dovrebbe seguire immediatamente la distribuzione sui propri dispositivi, Pixel su tutti. Questa linea godrà con buon anticipo del major update. Sarà poi ovviamente rilasciato per gli altri smartphone, con tempistiche da definire e in base ai singoli brand. Sebbene non introdurrà sostanziali novità ma solo aggiornamenti estetici, c’è molta curiosità riguardo questa release.

Il nome ufficiale dell’ottava versione del sistema operativo non è ancora ufficiale. Seguendo il filone dei “dolciumi”, Android O starà probabilmente per Oreo. Il robottino verde potrà però anche assumere la forma di una piovra. Alcune voci di corridoio negli scorsi mesi hanno infatti ipotizzato il nominativo “Octopus”. Ciò sarebbe confermato dall’easter egg presente nella preview di Android O, basato sul simpatico animale. Allo stesso tempo però i colori della creatura marina, nera su sfondo blu, ricordano direttamente quelli del brand Oreo.

Fai click per commentare
Vai su