Posizioni di montone crudo di Ark Fjordur

Il montone crudo è un alimento consumabile in Ark: Survival Evolved. Puoi ottenere il montone crudo raccogliendo Ovis morto, insieme a Hides. Esistono diversi metodi di raccolta di Ovis e ogni metodo fornisce una diversa quantità di montone crudo.

Ci sono molti usi del montone crudo nel gioco, incluso soddisfare la fame nel gioco e anche domare alcuni dei carnivori a un ritmo leggermente più veloce.

Ovis non è così comune nella mappa originale, ma la nuova mappa di Fjordur che è appena uscita come mappa di espansione DLC presenta più posizioni di spawn per Ovis.

In questa guida tratteremo tutto ciò che c’è da sapere sull’allevamento di Ovis e sull’ottenimento del montone crudo ad Ark Fjordur.

Luoghi di spawn di Ark Fjordur Ovis

Nella mappa di Fjordur, ci sono diverse località che contengono una quantità maggiore di Ovis. Puoi utilizzare queste posizioni per coltivare per loro. Ecco la mappa che indica le aree in cui puoi iniziare a coltivare Ovis poiché c’è un tasso di spawn più alto di loro.

Montone crudo di Ark Fjordur

Posizione di spawn di Ovis n. 1
La prima delle posizioni nella parte meridionale della mappa che ha un tasso di spawn più elevato è di circa 90,4 LAT e 20,6 LON. Qui puoi trovare alcuni Ovis insieme sulle cime delle montagne innevate.

Posizione di spawn di Ovis n. 2
Questa posizione è anche una delle poche nella parte meridionale della mappa di Fjordur che ha un tasso di spawn più elevato e può essere utilizzata per allevare Ovis. Nello specifico, si trova intorno a 76.0 LAT e 30.2 LON, proprio ai margini dello Snow Biome, alla base delle montagne.

Posizione di spawn di Ovis n. 3
Questa posizione è al bordo dell’angolo nord-ovest della mappa, situata intorno a 18.5 LAT e 07.5 LON. Qui puoi trovare molti Ovis in cima a montagne innevate.

Posizioni di spawn di Ovis n. 4 e n. 5
Successivamente, abbiamo le pianure sul lato centro orientale della mappa, in particolare intorno a 42,4 LAT e 69,4 LON e 40,4 LAT e 40,6 LON. Queste aree contengono molti Ovis, puoi trovarne persino intere mandrie qui!

Posizione di spawn di Ovis #6
Questa posizione è in cima alle montagne a nord della mappa di Fjordur. Puoi anche trovarne intere mandrie qui. Le aree si trovano spesso intorno a 21,0 LAT e 60,0 LON.

Metodi Per Allevare Il Montone Crudo Nell’Arca Fjordur

Esistono due metodi diversi per raccogliere il montone crudo di Ovis. Puoi usare strumenti come la motosega o i tuoi animali domestici come il metalupo.

L’uso di strumenti, in particolare la motosega, o un Therezino di alto livello ti garantisce una maggiore quantità di montone crudo da un Ovis morto.

Usare i tuoi animali domestici come il metalupo, d’altra parte, non è così efficiente in quanto ti fornisce quantità relativamente minori di montone crudo per Ovis.

L’uso di altri strumenti più comuni come l’Accetta e il Piccone fornisce quantità ancora inferiori di montone crudo rispetto all’utilizzo dei Direwolves, quindi in questi casi, l’utilizzo di Direwolves è la scelta giusta da fare.