In Horizon Forbidden West, le rovine delle reliquie fanno parte di un’attività di gioco che incarica Aloy di risolvere enigmi per ottenere ornamenti, depositi di rifornimenti, XP e punti abilità. Questa guida ti insegnerà dove trovare ogni Reliquia Rovina e come completare ogni attività per ottenere ogni Ornamento.
Gli ornamenti sono sfere sferiche che si trovano completando una Rovina Reliquia. Aloy non ha idea di cosa farne quando li scopre per la prima volta, ma li salva per ogni evenienza.
Gli ornamenti possono essere utilizzati solo dopo aver completato la missione principale “Il mare di sabbia” e essere tornati a La torre delle lacrime. Devi parlare con Stemmur qui e ti offrirà la missione secondaria “Nights of Lights”. Questo ti garantirà l’ornamento “Gizmo” e consentirà a Stemmur di utilizzare gli ornamenti.
Cosa fare con gli ornamenti in Horizon Forbidden West
Una volta che i giocatori hanno raccolto tutti e nove gli ornamenti, potrebbero essere confusi su cosa farne. Bene, non preoccuparti perché abbiamo già le risposte per questo. Verso la fine del gioco, The Errand, Nights of Lights, spiega che gli ornamenti sono in realtà ciondoli usati per celebrare diverse festività. Pertanto, ogni Ornamento ha la sua rispettiva festività.
Basta dare un ornamento a Stemmur in Hidden Ember e parlare con lui. Una volta scelta la vacanza, i cieli di Las Vegas si riempiranno di bellissime luci olografiche.
Di seguito sono riportati i diversi Ornamenti con le loro feste.
- Relic Ruins: The Daunt Ornament 1/9: Luci del giorno di Patrick
- Reliquia Rovine: Ornamento Terra di Nessuno 2/9: Bodhi Day lights
- Rovine della reliquia: l’ornamento del desiderio secco 3/9: Luci di Halloween
- Rovine della reliquia: Ornamento di Weald irrequieto 9/4: Luci di Eid al-Fitr
- Rovine della reliquia: l’ornamento di Stillsands 5/9: luci del capodanno cinese
- Rovine della reliquia: Ornamento selvaggio del corridore 6/9: Luci di Pasqua
- Rovine della reliquia: l’ornamento della costa lunga 7/9: luci di San Valentino
- Reliquia Rovine: Ornamento Isola delle Guglie 8/9: Luci di Capodanno
- Ornamento Dunehollow 9/9: luci di Natale
Orizzonte Proibito Ovest Tutte le posizioni degli ornamenti
Rovine della reliquia: l’ornamento Daunt 1/9
Vai a sud di Chainscrape e ad est di Redhew Quarry quando sei in The Daunt. Daunt’s Vista Point è dove puoi trovare l’ornamento.
Devi sbloccare la porta e decifrare un codice per ottenere l’ornamento in questa posizione. Prendi le chiavi dal tetto e inserisci il codice 1705 per accedervi.
Reliquia Rovine: Ornamento Terra di Nessuno 2/9
Un altro ornamento può essere trovato a No Man’s Land, a sud-ovest di Barren Light. Per accedere all’ornamento, sblocca la porta usando il codice 2204.
Rovine della reliquia: l’ornamento del desiderio secco 3/9
Durante l’Anana Secca, questo Ornamento può essere trovato sottoterra. Devi raggiungere la posizione di Rumor vicino al falò a ovest della base perché non è presente sulla mappa.
Invece di sbloccare una porta o inserire un codice per accedere a questo ornamento, i giocatori dovranno trovare un fiore di metallo.
Rovine della reliquia: Ornamento di Weald irrequieto 4/9
Basta visitare Restless Weald, che si trova a nord-ovest dell’insediamento di Plainsong. Dai un’occhiata ai terreni di caccia di High Turning e Plainsong.
I giocatori dovranno accedere a questo ornamento ripulendo il Fireglam e sbloccando la porta inserendo il codice 1923 per accedervi.
Rovine della reliquia: l’ornamento di Stillsands 5/9
Vai a The Stillsands, che si trova a nord-nordovest della Torre delle Lacrime / Braci Nascosti e a nord-est del Sito di Tremortusk.
Per ottenere questo ornamento, i giocatori dovranno allagare l’intera posizione e utilizzare la cassa per galleggiare e accedervi.
Rovine della reliquia: Ornamento selvaggio del corridore 6/9
Tra i laghi del nord e del sud, nella regione di Salt Bite. Esamina l’area vicino al Thunderjaw. Per accedere a questo Ornamento, i giocatori dovranno risolvere un puzzle ambientale.
Rovine della reliquia: l’ornamento della costa lunga 7/9
Questo ornamento può essere trovato in The Long Coast. Esamina il confine settentrionale del Raintrace e l’area a nord del Fireclaw. L’ornamento sarà posizionato proprio dietro il tavolo, quindi guarda attentamente.
Farai un uso eccessivo della tua Pullcaster, quindi assicurati di averlo. Inoltre, esponendo il bagliore del fuoco, aggirando l’ascensore e planando qua e là, sarai finalmente in grado di mettere le mani su questo Ornamento.
Reliquia Rovine: Ornamento Isola delle Guglie 8/9
Quando ottieni l’ingresso all’Isola delle Guglie più avanti nel gioco, procedi a sud da Widemaw e guarda nella baia centrale.
I giocatori useranno quasi tutti i loro gadget mentre risolvono il puzzle ambientale qui. Andrai avanti e indietro sullo sky scrapper e raccoglierai gli oggetti richiesti.
Una volta che tutti sono organizzati, dovrai inserire tre codici per completare la runa della reliquia, che sono rispettivamente 109, 2109 e 2109109.
Ornamento Dunehollow 9/9
Devi esplorare le rovine e completare la missione principale The Sea of Sands, quindi la commissione Nights of Lights. Devi tornare alla Torre delle Lacrime.
Per trovare la chiave dell’Altare, devi posizionare una cassa sopra un’altra e poi farti strada verso il lato superiore della stanza. Lo troverai durante la commissione Nights of Lights e lo userai per sbloccare la porta e inserire il codice 739135 per accedere finalmente all’ornamento.
Ricompense per gli ornamenti
Una volta che hai tutti e nove gli ornamenti, vai a Hidden Ember e consegnali a Stemmur. Quando li consegnerai, ti indicherà di aprire una cassa proprio dietro di lui per un premio.
Dopo aver saccheggiato il forziere, troverai i seguenti oggetti: arma leggendaria Il ritorno dell’antenato, 1 guscio dell’eco, 14 fili intrecciati, 6 morso di metallo, 1 scintilla, 10 piastre resistenti.