Posizione e addomesticamento di Ark Fjordur Quetzal

Quetzalcoatlus o come viene comunemente chiamato Quetzal, è uno degli uccelli più grandi di Ark Survival Evolved. Grazie alle sue dimensioni, Quetzal è sempre stato un addomesticato molto ricercato e vale anche nell’espansione Ark Fjordur appena rilasciata.

Se sei interessato a domare un tuo Quetzal nell’Arca di Fjordur e a costruire una base mobile sul suo dorso, questa guida ti fornirà la sua posizione sulla nuova mappa di Fjordur e ti spiegherà come domare il Quetzal.

Posizione dell’Arca Fjordur Quetzal

Quetzal si trova in tre posizioni principali sulla mappa. Puoi trovare Quetzal alle seguenti coordinate:

  • 75,6° di latitudine, 27,1° di longitudine
  • 41,9° latitudine, 76,2° longitudine
  • 07,3° latitudine, 24,8° longitudine

Quetzal è una delle bestie più difficili da catturare, poiché non solo si genera raramente, vola in alto e non atterra. Devi avere un’altra bestia volante sotto il tuo comando per avvicinarti anche a Quetzal. Inoltre, porta molti tranquillanti in modo da poter far atterrare la bestia per iniziare il processo di addomesticamento.

Se decidi di attaccare Quetzal da terra, non lo consigliamo, ma assicurati di essere pieno di armi poiché i Quetzal tendono a volare sopra aree con molti predatori, quindi dovresti respingerli.

Una volta che finalmente riesci a far atterrare Quetzal, puoi usare un rampino per portarlo in una gabbia in modo da iniziare ad addomesticare la bestia.

Come domare Quetzal

Quetzal è una bestia difficile da ottenere, ma una volta che lo ottieni, il processo di addomesticamento non è così difficile.

Di seguito è riportato l’elenco degli alimenti che puoi utilizzare per domare il tuo Quetzal:

  • Crocchette eccezionali
  • Montone crudo
  • Carne cruda di prima qualità
  • Costoletta Di Agnello Cotta
  • Carne di prima scelta cotta

Oltre al cibo, avrai anche bisogno di 300 narcotici all’ora per il processo di addomesticamento.

Ti consigliamo vivamente di utilizzare Exceptional Kibble in quanto ti consente di domare Quetzal il più velocemente possibile e richiede la minor quantità di risorse. A seconda del livello del Quetzal che hai catturato, puoi domare il Quetzal da 29 minuti a 1 ora e 35 minuti su crocchette eccezionali.

Se usi la carne cruda, il tempo per domare il Quetzal è il più alto e varia da 2 ore e 16 minuti a 7 ore e 22 minuti. Una volta addestrato il tuo Quetzal, sarai in grado di fabbricare la tua sella e guidarla in giro, rendendo molto più facile e sicuro per te andare in giro e catturare più Quetzal.