Posizione e addomesticamento di Ark Fjordur Ferox

La capacità di catturare, domare e cavalcare le maestose bestie del vasto mondo è uno dei maggiori punti di forza di Ark Survival Evolved. Una di queste creature feroci e rare è il Ferox, una volpe di ghiaccio dall’aspetto yeti. In questa guida, ti mostreremo la posizione in cui puoi trovare Ferox sulla mappa di Ark Fjordur e come domarlo.

Posizione dell’Arca Fjordur Ferox

Sfortunatamente, sembra che Ferox abbia solo una posizione di spawn sull’intera mappa di Fjordur. Per trovare il Ferox, devi dirigerti a nord alle seguenti coordinate:

  • 21,8° di latitudine
  • 08,5° Longitudine

Qui puoi avvistare una montagna di ghiaccio con sopra un’enorme roccia obliqua. Proprio sotto questa formazione rocciosa c’è l’ingresso della grotta di Ferox, dove potrai trovare e domare i ferox da solo.

La Ferox Cave è l’unico posto in cui si può trovare Ferox, ma fortunatamente puoi trovarne molti quindi non devi davvero preoccuparti di dover fare più corse per ottenerne uno.

Prima di tutto, ricorda che Dire Wolves e Polar Bears si generano anche nella Ferox Cave, quindi assicurati di avere qualcosa con cui combattere quando entri. Non ce ne sono molti, quindi non devi preoccuparti di cadere in un’imboscata .

Sarai facilmente in grado di distinguere Ferox grazie al loro aspetto carino e alla bocca da volpe mentre corri per la grotta. Tuttavia, quando ti avvicini a loro, queste piccole e graziose creature si trasformano in colossi giganti che si scagliano intorno alla grotta per prenderti.

Come domare Ferox in Ark Fjordur

Prima di entrare nella caverna di Ferox, prendi dell’Elemento. Hai bisogno di questo elemento per addestrare Ferox.

Non appena avvisti un Ferox, si alzerà in piedi e inizierà ad annusarti. Quello che devi fare è dargli un Elemento. Dopo averlo preso, la bestia ingrata si trasformerà e attaccherà te o la persona che le ha dato l’Elemento.

Allontanati e lascia che la bestia si raffreddi di nuovo nelle dimensioni ridotte. Ripeti questo processo per addestrare con successo il Ferox e renderlo tuo.

Cerca di non domare il tuo Ferox in aree piccole e strette. Se il tuo Ferox si trasforma nella bestia in un piccolo spazio, potrebbe attraversare le pareti o il pavimento e lo perderai. Nel caso in cui rimanga bloccato nel piccolo stagno nella grotta, ti consigliamo di tirarlo fuori usando un rampino.