Android

Porsche Design si lancia sugli smartwatch assieme a Huawei

Ormai gli smartphone, smartwatch, smartTV e tutti gli altri dispositivi smart al mondo sono entrati a far parte delle nostre vite. Dispositivi che soddisfano ogni nostra richiesta, partendo dall’esecuzione di una chiamata fino a farci un caffè. Il futuro è oggi, e perchè non entrare a farne parte con un po’ di design? Per questa ragione, Porsche Design si è messa in campo proponendo nuovi dispositivi con un design unico, per unire la potenza con la bellezza. Dopo aver presentato Huawei Mate 9 e Book One, ecco arrivare il Porsche Design Huawei Smartwatch.

Porsche Design Huawei Smartwatch, caratteristiche

Si tratta di uno smartwatch, prodotto per conto di Huawei, dotato di un design molto attraente e dei materiali appartenenti ad una fascia premium del mercato. Troviamo che la sua parte frontale è prodotta in ceramica ed il suo cinturino è un comodo ibrido fra pelle (all’esterno) e gomma (all’interno). Il display è protetto da un pannello di vetro Gorilla Glass.

Un punto a suo favore si trova nelle funzionalità che lo rendono per lo più un dispositivo sportivo che da passeggio. Infatti troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, monitoraggio GPS, misurazione VO2 Max e tante altre funzionalità ancora. Si tratta di un dispositivo impermeabile ad acqua e polveri (certificato IP68) con una durata della batteria di due giorni di utilizzo. É dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi ed NFC (per i pagamenti tramite Android Pay).

Porsche Design Huawei Smartwatch, specifiche tecniche

Andando adesso ad osservare le sue specifiche tecniche, hardware e software, vediamo che è dotato di:

  • Sistema operativo: Android WearOS
  • Processore: Snapdragon Wear 2100
  • RAM: 4 GB
  • Storage: 512 MB RAMM
  • Peso: 60g
  • Display: 1.2 pollici con risoluzione 390×390 pixel
  • Resistente ad acqua e polveri (IP68)
  • Sensori: GPS, NFC, battitocardiaco, tracking, bussola, barometro, accellerometro, giroscopio

Porsche Design Huawei Smartwatch, prezzo

Per quanto riguarda il suo prezzo, si parla di 795,00€ per la versione europea già acquistabile sul sito ufficiale. Si tratta di uno smartwatch abbastanza costoso, dedito alla fascia alta del mercato e non dedicato a tutti, ma che offre un bel design e tutte le funzioni che ci si aspettano da questo tipo di dispositivi. Lo comprereste?

Fai click per commentare
Vai su