Tutti i giocatori competitivi di tutto il mondo stanno pensando di creare la migliore squadra possibile. Per creare la migliore squadra possibile è necessario fare la scelta dei migliori Pokemon, oggetti, abilità e altro se si desidera vincere ogni battaglia in cui si imbatte. Un’altra cosa molto importante è considerare Moves. Le grandi mosse possono essere la ragione per cui vinci una battaglia molto facilmente e in questa guida alle migliori mosse Poke di Pokemon Sword and Shield discuteremo quali sono le mosse migliori da usare in Pokemon Sword e shield insieme alla loro descrizione e alla loro posizione. Li abbiamo classificati in base al tipo di attacco.
Pokemon Spada e Scudo Migliori mosse Pokemon
Danno fisico
Di seguito sono elencate le migliori mosse per danni fisici:
Giga Impact
Posizione: Wyndon (Pokemon Center Mart)
Effetto: 150 Potenza Base (ti permette di saltare il turno successivo.)
Lama solare
Posizione: Wyndon (Pokemon Center Mart)
Effetto: 125 potenza base (utilizza fino a due turni per sparare, con un turno in condizioni di luce solare dura.)
Frana
Posizione: Route 9 (richiede Surf Upgrade – South West)
Effetto: 75 potenza base (infligge danni a tutti i nemici, con una probabilità del 30% di sussultare.)
Rottura di mattoni
Posizione: Percorso 8 (uscita a sinistra dell’uscita nord)
Effetto: 75 potenza base (distrugge barriere come schermo luminoso e riflettore.)
Rimbalzo
Posizione: Battle Tower (negozio TM)
Effetto: 85 Base Power (rende il tuo Pokemon invincibile per il primo turno, quindi infligge danni nel secondo turno; con la possibilità di paralizzare il bersaglio.)
Inversione a U
Posizione: Groviglio di Glimwood (lato sinistro)
Effetto: 70 Base Power (danneggia un avversario e poi si scambia con un altro Pokemon nella tua squadra.)
Rasoio
Posizione: Battle Tower (negozio TM)
Effetto: 75 Base Power (dà al tuo Pokemon la possibilità di diminuire la Difesa dell’avversario.)
Forza Fantasma
Posizione: Slumbering Weald (estremo nord vicino all’uscita per il Santuario)
Effetto: 90 Base Power (rende il tuo Pokemon invincibile per il primo turno, quindi infligge danni nel secondo turno. Questa mossa colpisce tramite Protezione.)
Colpo intelligente
Posizione: Route 8 (West Side)
Effetto: 70 potenza base (questa mossa ha una probabilità del 100% di atterrare.)
Rompere il colpo
Posizione: Hammerlocke (sconfiggi il capopalestra)
Effetto: 60 Potenza Base (Attacca tutti gli avversari e ne diminuisce anche l’Attacco.)
Vita di sanguisuga
Posizione: Drop casuale (Bug Max Raid)
Effetto: 80 potenza base (consente ai tuoi Pokemon di rigenerare HP pari al 50% del danno che infliggono con questo attacco.)
Calcio infuocato
Posizione: lancio casuale (incursioni di fuoco max)
Effetto: 85 potenza base (aumenta la possibilità di colpo critico e la possibilità di bruciare.)
Foglia Lama
Posizione: Drop casuale (incursioni di Grass Max)
Effetto: 90 potenza base (aumenta la possibilità di colpo critico.)
Combattimento corpo a corpo
Posizione: Drop casuale (Lotta ai raid massimi)
Effetto: 120 Potenza Base (Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale dell’utilizzatore.)
Colpo di pistola
Posizione: lancio casuale (incursioni Veleno Max)
Effetto: 120 potenza base (consente ai tuoi Pokemon di infliggere veleno all’avversario.)
Bordo di pietra
Posizione: Drop casuale (Raid Rock Max)
Effetto: 100 potenza base (aumenta la possibilità di colpo critico.)
Mosse speciali per danni
Di seguito sono elencate le mosse migliori per i danni speciali:
Iper Raggio
Posizione: Wyndon (Pokemon Center Mart)
Effetto: 150 Potenza Base (ti permette di saltare il turno successivo.)
Raggio di sole
Località: Turffield (fiume sulla destra — richiede Surf Upgrade)
Effetto: 120 potenza base (utilizza fino a due turni per sparare, con un turno in dura luce solare.)
Giga scarico
Posizione: Battle Tower (negozio TM)
Effetto: 75 potenza base (consente ai tuoi Pokemon di rigenerare HP pari al 50% del danno che infliggono con questo attacco.)
Palla del tempo
Posizione: Hammerlocke (Negozio del Pokemon Center orientale)
Effetto: 50 potenza base (aumenta la potenza a 100 e cambia il tipo a seconda del tempo. Fuoco – Soleggiato, Acqua – Pioggia, Ghiaccio – Grandine, Roccia – Tempesta di sabbia.)
Esadecimale
Località: Ballonlea (Seconda Casa)
Effetto: 65 Potenza Base (se l’avversario è affetto da Congelamento, Bruciore, Paralisi, Veleno o Sonno, questa mossa aumenta la Potenza a 130.)
Interruttore Volt
Posizione: Area selvaggia (20.000 punti in Rotom Rally)
Effetto: 70 Base Power (danneggia un avversario e poi si scambia con un altro Pokemon nella tua squadra.)
Fuoco mistico
Posizione: Battle Tower (negozio TM)
Effetto: 75 potenza base (diminuisce il danno da attacco speciale dell’avversario.)
Taglio d’aria
Posizione: Area selvaggia (Axew’s Eye)
Effetto: 75 Base Power (dà al tuo Pokemon la possibilità di battere il bersaglio.)
Surriscaldare
Posizione: lancio casuale (incursioni di fuoco max)
Effetto: 130 potenza base (diminuisce notevolmente l’attacco speciale dell’utilizzatore.)
Acqua fangosa
Posizione: Drop casuale (incursioni Water Max)
Effetto: 90 potenza base (infligge danni a tutti i nemici ma ha anche la possibilità di ridurre la precisione dell’utente.)
Impulso oscuro
Posizione: Drop casuale (Dark Max Raid)
Effetto: 80 potenza base (dà al tuo Pokemon la possibilità di battere il bersaglio.)
Bug Buzz
Posizione: Drop casuale (Bug Max Raid)
Effetto: 90 Base Power (ha la possibilità di diminuire la Difesa Speciale dell’avversario.)
Potenza della Terra
Posizione: lancio casuale (incursioni a terra max)
Effetto: 90 Base Power (ha la possibilità di diminuire la Difesa Speciale dell’avversario.)
Onda di fango
Posizione: lancio casuale (incursioni Veleno Max)
Effetto: 95 potenza base (danneggia tutti gli avversari e ha la possibilità di infliggere Veleno.)
Elettrosfera
Posizione: lancio casuale (incursioni Veleno Max)
Effetto: Potenza base basata sulla differenza di velocità (il danno di questa mossa scala direttamente con la differenza di velocità dell’utilizzatore e dell’avversario. Più l’avversario è lento rispetto all’utilizzatore, maggiore è il danno che gli infligge.)
Scottare
Posizione: Drop casuale (incursioni Water Max)
Effetto: 80 potenza base (ha la possibilità di infliggere Bruciore all’avversario.)
Soffio di polline
Posizione: Drop casuale (Bug Max Raid)
Effetto: 90 potenza base (danneggia gli avversari e ripristina HP dei compagni di squadra.)
Non dannoso
Di seguito sono elencate le migliori mosse non dannose:
Onda di tuono
Località: Area selvaggia (Rotom Rally)
Effetto: Infligge Paralisi all’avversario.
Schermo luminoso
Posizione: Motostoke (Pokemon Center)
Effetto: genera una barriera che riduce del 50% i danni degli attacchi speciali dell’avversario.
Riflettere
Posizione: Motostoke (Pokemon Center)
Effetto: genera una barriera che riduce del 50% i danni degli attacchi fisici dell’avversario.
Proteggere
Posizione: Motostoke (Pokemon Center)
Effetto: nega completamente tutti i danni e i debuff in arrivo per un turno e riduce i danni di un attacco Dynamax al 25%.
Generatori meteorologici
Posizione: Hammerlocke (centro pokemon occidentale)
Effetto: genera luce solare dura, grandine, pioggia o una tempesta di sabbia per 2-5 turni.
Will-O-Wisp
Posizione: Motostoke (Pokemon Center)
Effetto: Infligge Bruciore all’avversario.
Stanza dei trucchi
Posizione: Battle Tower (negozio TM)
Effetto: per i successivi 5 turni, il Pokemon più lento si muove per primo e il Pokemon più veloce si muove dopo.
Terreno erboso
Posizione: Hammerlocke (centro Pokemon orientale)
Effetto: Aumenta i danni degli attacchi di tipo Erba del 50% e ripristina i PS dei Pokemon che toccano l’erba di 1/16 dei loro PS massimi ogni turno (per 5 turni).
Terreno nebbioso
Posizione: Hammerlocke (centro Pokemon orientale)
Effetto: riduce del 50% i danni degli attacchi di tipo Drago e annulla tutte le condizioni di stato per i successivi 5 turni.
Terreno elettrico
Posizione: Hammerlocke (centro Pokemon orientale)
Effetto: aumenta del 50% i danni degli attacchi di tipo elettrico e impedisce ai Pokemon di addormentarsi per i prossimi 5 turni.
Terreno Psichico
Posizione: Hammerlocke (centro Pokemon orientale)
Effetto: aumenta il danno degli attacchi di tipo psichico del 50% e impedisce alle mosse con priorità di funzionare per i prossimi 5 turni.
Danza delle spade
Posizione: lancio casuale (incursioni massime normali)
Effetto: aumenta notevolmente l’Attacco dell’utilizzatore.
Sostituto
Posizione: lancio casuale (incursioni massime normali)
Effetto: genera un’esca al costo del 25% degli HP dell’utente. Gli HP dell’esca sono pari agli HP utilizzati per generarlo.
Picchi
Posizione: lancio casuale (incursioni massime normali)
Effetto: genera strati di Spikes che danneggiano i Pokemon quando entrano nel campo di battaglia. 1 strato toglie il 12,5% di HP, 2 strati = 16,67% di HP, 3 strati = 25%.
Passo del testimone
Posizione: lancio casuale (incursioni massime normali)
Effetto: scambia l’utente con un altro Pokemon della squadra. Qualsiasi aumento delle statistiche che l’utente ha avuto viene trasferito al nuovo Pokemon.
Provoca
Posizione: Drop casuale (Dark Max Raid)
Effetto: costringe l’avversario a usare le mosse d’attacco solo per i prossimi 3 turni.
Trucco
Posizione: Drop casuale (Raid massimi psichici)
Effetto: gli oggetti tenuti vengono scambiati con quelli del Pokemon avversario.
Picchi tossici
Posizione: lancio casuale (incursioni Veleno Max)
Effetto: genera strati di punte tossiche che avvelenano i Pokemon quando entrano nel campo di battaglia. 1 strato = Veleno, 2 strati = Tossico
Stealth Rock
Posizione: Drop casuale (Raid Rock Max)
Effetto: danneggia i Pokemon avversari non appena entrano nel campo di battaglia. Il danno dipende dal tipo di debolezza (1x = 12,5%, 2x = 25%, 4x = 50%)