Pokemon Spada e Scudo Best Starter Pokemon Guide

Scegliere il tuo Pokemon iniziale è una delle decisioni più importanti che puoi prendere in un gioco Pokemon e Sword and Shield non fa eccezione. Se sei bloccato su quale antipasto scegliere, abbiamo notato alcune cose da considerare nella nostra Guida ai migliori Pokemon per principianti di Pokemon Spada e Scudo.

Ricorda che tutti i pokemon iniziali rimangono fedeli al loro tipo durante tutte e tre le evoluzioni. Scorbunny rimarrà di tipo fuoco. Sobble rimarrà del tipo ad acqua. Grookey rimarrà di tipo erba. Prenderanno mosse diverse per tutti i diversi tipi durante il viaggio.

Pokemon Spada e Scudo Miglior Pokemon iniziale

La scelta di uno di questi pokemon iniziali non avrà alcun effetto speciale sulla difficoltà delle prime tre palestre dell’allenatore, che si concentrano su Tipo di erba, Tipo di acqua e Tipo di fuoco, nell’ordine indicato.

In breve, Grookey può essere più utile, poiché è un tipo da erba. Grookey sarà forte contro il tipo d’acqua nella seconda palestra e non subirà danni aggiuntivi nella prima palestra (che sarà ovviamente più facile).

Per i Pokémon Spada, Grookey può essere utile anche contro il sesto capopalestra Gordie, che usa un Pokémon di tipo roccia. (Sobble può anche funzionare bene contro Gordie)

Scorbunny avrà un vantaggio generale sugli ultimi capipalestra per tutta la partita. Per i giocatori di Pokémon Scudo, il sesto capopalestra Melony è un utilizzatore di tipo ghiaccio, quindi Scorbunny sarà più forte.

I giocatori dovrebbero ricordare che il percorso verso il primo capopalestra, Milo, è pieno di diversi pokemon che possono essere facilmente catturati. Questo ti aiuterà anche fuori dal campo, anche se il tuo Pokémon iniziale è debole.

Ad esempio, se inizi con Sobble che è debole contro il capopalestra, puoi trovare Woobat (tipo volante fisico) nelle Miniere di Galar prima della palestra.

Per farla breve, scegliere l’antipasto “sbagliato” non avrà un impatto drammatico sulla difficoltà di Spada e Scudo, quindi in realtà, dovresti semplicemente optare per quello che ti piace di più.

Diamo un’occhiata ai punti di forza e di debolezza di base di tutti e 3 i pokemon iniziali.

Sobble

Sobble è una lucertola timida e triste, che diventa invisibile quando si bagna! Piange molto, ma in realtà è piuttosto difficile. Sobble può essere acquisito all’inizio del gioco o scambiandolo con un altro allenatore.

Pokémon di tipo Acqua, potenti contro Pokémon di tipo Terra, Roccia e Fuoco (usando mosse di tipo Acqua) e deboli contro Pokémon di tipo Erba ed Elettrico.

Sobble si evolve in Drizzle al livello 16, quindi in Inteleon al livello 35. Rimane un tipo di acqua pura anche nell’evoluzione finale.

Abilità passiva: Torrent-potenzia gli attacchi di tipo acqua del 50% quando gli HP sono inferiori a 1/3 del massimo.

Abilità nascosta: cecchino-potenzia i colpi critici del 225% dal 150%

Mosse forti: quando Sobble (o le sue evoluzioni) raggiungono il livello 28, imparano una nuova mossa chiamata “Liquidazione”. Questa è la mossa più forte nel loro set di mosse. Al livello 36, viene appresa un’altra nuova mossa chiamata “Rain Dance”. Questa mossa aumenta la potenza degli attacchi di tipo Acqua.

Al livello 30, Drizzile impara una mossa chiamata “Inversione a U”. Questa sarà la tua mossa principale quando affronti Pokemon di tipo Erba.

Per aiutare il tuo Sobble o le sue evoluzioni a superare i suoi punti deboli, TM come Icy Wind, Icicle Spear, TM 27 e TM 51 ti aiuteranno molto, specialmente quando affronti Pokemon di tipo Erba.

Per combattere i Pokemon di tipo elettrico, TM come Mud Shot e TM 53 sono la strada da percorrere.

Grookey

Grookey è una scimmietta dall’erba verde con un bastoncino. Grookey può essere acquisito solo in due modi, scegliendolo come pokemon iniziale o scambiandolo con un altro giocatore.

Grookey è un Pokémon di tipo erba, forte contro Pokémon di tipo roccia, terra e acqua e debole contro Pokémon di tipo fuoco, volante, ghiaccio, veleno e insetto.

Grookey si evolve in Thwackey al livello 16 (una scimmia più grande con un bastone più grande!) e in Rillaboom al livello 35 (una scimmia gigante con un tamburo simile a un asino kong). Rimane un tipo di erba pura in tutto.

Abilità passiva: Overgrow – Aumenta gli attacchi di tipo erba del 50% a 1/3 della salute massima.

Abilità nascosta: Grass Surge – Trasforma l’arena in un campo erboso mentre il Pokemon entra nell’arena.

Mosse forti: quando Thwackey si evolve in Rillaboom, impara una nuova mossa caratteristica chiamata “Drum Beating”. Questa mossa di tipo Erba ha 80 di Potenza e dà a Rillaboom la capacità di diminuire la velocità del suo bersaglio.

Usare le TM è un ottimo modo per far superare a Grookey i suoi punti deboli. Se vuoi che Grookey si comporti bene contro Pokémon di tipo Fuoco, Veleno e Ghiaccio, prova a usare TM come Bulldoze, TM53 o TM81.

E se Grookey deve affrontare Pokemon di tipo Coleottero, la migliore TM da usare è TM78, che è una mossa di tipo volante che funziona perfettamente contro i tipi Coleottero.

Scorbunny

Scorbunny è un coniglio di tipo fuoco veloce. Gli piace zoomare e gli piace lo sport. Scorbunny può essere acquisito selezionandolo come Pokémon iniziale o scambiandolo con un altro giocatore.

Scorbunny è un pokemon di tipo fuoco, forte contro erba, ghiaccio, insetto e tipo acciaio e debole contro Pokémon di tipo roccia acqua e terra.

Scorbunny si evolve in Raboot al livello 16 (un coniglietto con una felpa con cappuccio rossa) e in Cinderace al livello 35 (un coniglio più grande con pantaloncini rossi e un’atmosfera da calciatore). Rimane un tipo di fuoco puro in tutto.

Abilità passiva: Blaze- Aumenta il danno da movimento di tipo fuoco del 50% a 1/3 della salute massima.

Abilità nascosta: Libero- Cambia il tipo di pokemon con il tipo di attacco che sta per usare.

Mossa forte: quando Raboot si evolve in Cinderace, viene appreso un nuovo speciale chiamato “Pyro Ball”. Questa mossa di Tipo Fuoco (120 Potenza) infligge Bruciore ai suoi bersagli.

Uno svantaggio di Cinderace è che non è in grado di imparare troppe mosse. Ciò renderà abbastanza difficile per lui funzionare bene contro i suoi contatori.

Ma questo problema può essere risolto in una certa misura usando le TM. Quando affronti Pokemon di tipo Roccia, puoi usare TM 75. Imparerà automaticamente anche Doppio calcio quando raggiunge il livello 12 (come Scorbunny).

E quando ti trovi contro Pokémon di tipo Acqua, usa TR80 ed Electro Ball per pareggiare il campo di gioco

Torna in alto