La serie “X” di POCO è una delle più apprezzate del marchio per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. I POCO X5 e X5 Pro di quest’anno sono dispositivi fantastici poiché offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni, qualità delle caratteristiche e prezzo.
Tutti si aspettano che i loro successori continuino su questa linea e, secondo le recenti fughe di notizie, sembra che lo faranno. La piattaforma di certificazione BIS (Bureau of Indian Standards) mostra già sul suo sito il POCO X6 Neo con il numero di modello “2312FRAFDI”.
Questo numero è molto simile a quello del “2311FRAFDC” del Redmi Note 13R Pro, il che potrebbe indicare che il POCO X6 Neo è una versione rinominata di questo smartphone. Il Redmi Note 13R Pro è venduto solo in Cina, mentre il POCO X6 Neo è stato certificato solo in India.
Vedremo uno di questi due dispositivi sul mercato globale? Molto probabilmente sì, ma la domanda è… con quale nome? Il tempo lo dirà, ma nel frattempo diamo un’occhiata alle possibili specifiche del POCO X6 Neo.
POCO X6 Neo potrebbe essere identico al Redmi Note 13R Pro
Il Redmi Note 13R Pro è stato appena lanciato in Cina. Se è vero che il POCO X6 Neo è una versione rinominata di questo dispositivo, le sue specifiche dovrebbero essere le seguenti (o molto simili):
- Schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+.
- Doppia fotocamera posteriore da 108 MP e fotocamera frontale da 16 MP.
- Processore MediaTek Dimensity 6080.
- Fino a 12 GB di RAM.
- 256 GB di memoria interna.
- Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33 W.
- Sistema operativo Android 13.
- Sensore di impronte digitali laterale.
Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere molto simile al Redmi Note 13R Pro, ma probabilmente arriverà con le combinazioni di colori tipiche del marchio (giallo e nero) e il suo logo.
In termini di prezzo, potrebbe costare circa 280 euro, come il Redmi Note 13R Pro. Tuttavia, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale per scoprirlo con certezza.
A proposito, si prevede che i Redmi Note 13 Pro e Note 13 Pro+, finora esclusivi della Cina, arrivino sul mercato globale con i nomi di POCO X6 5G e POCO X6 Pro 5G.