POCO F6 5G: confermate tre delle caratteristiche principali

poco f6

Mentre Xiaomi annunciava ieri il suo nuovo Redmi K70E, oggi abbiamo appreso che questo stesso smartphone arriverà sul mercato globale come POCO F6 5G, diventando così uno dei terminali di fascia media-alta più potenti sul mercato.

Il Redmi K70E farà il suo debutto nei prossimi giorni in Cina, mentre il POCO F6 5G ha appena ottenuto la sua prima certificazione presso l’IMDA, rivelando lo stesso numero di modello. Pertanto, le caratteristiche del Redmi K70E saranno quelle che il nuovo flagship di POCO erediterà.

Prime caratteristiche confermate del nuovo POCO F6 5G

Considerando che il POCO F6 5G si baserà sul Redmi K70E e che Xiaomi ha già svelato alcune delle caratteristiche di quest’ultimo, possiamo confermare che il terminale POCO utilizzerà il nuovo processore MediaTek Dimensity 8300-Ultra. Si tratta di un processore in grado di raggiungere più di 1.520.000 punti su AnTuTu, posizionandosi allo stesso livello di terminali come il Xiaomi 13 Pro.

Inoltre, il POCO F6 5G, secondo quanto rivelato da Xiaomi, sarà dotato di una batteria da 5.500mAh con ricarica rapida da 90W, migliorando così le prestazioni e l’autonomia rispetto al POCO F5 5G. Utilizzerà anche uno schermo OLED con risoluzione 1.5K, memoria RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0.

Al di là di ciò, Xiaomi non ha confermato altre caratteristiche. Tuttavia, si parla che il POCO F6 5G e, di conseguenza, il Redmi K70E, saranno dotati di una fotocamera principale da 64MP con stabilizzazione ottica, così come di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Torna in alto