POCO F4, tutto quello che ci offrirà il prossimo flagship

Qual è la cosa più importante quando scegli un nuovo telefono? Non importa cosa stai cercando, un processore per telefono è la cosa più importante. Il tuo chipset influisce su tutto. Indipendentemente dal fatto che lo smartphone funzioni in modo stabile durante i giochi, si surriscaldi o possa essere utilizzato senza problemi nell’uso quotidiano, tutto è influenzato dal processore.

Come determinare se un chipset è buono: in base alle sue prestazioni e al consumo energetico. Il primo influisce sulla fluidità del telefono, il secondo influisce sulla durata della batteria e sul calore. In genere, i processori di fascia alta hanno ottime prestazioni, ma questo porta a problemi di consumo energetico e surriscaldamento. Un problema che POCO promette di risolvere nel suo POCO F4, grazie all’utilizzo dello Snapdragon 870, un chip potente con bassi consumi e prestazioni elevate.

Massime prestazioni, non solo un semplice processore

Snapdragon 870 è stato ampiamente elogiato per le sue prestazioni di punta con basso consumo di energia e calore. Lo Snapdragon 870 funziona in modo fluido e coerente sia che tu lo usi per l’uso quotidiano o giochi 3D. Per questo motivo, Snapdragon 870 non è solo per fanatici e giocatori, ma anche per utenti quotidiani.

Per rendere lo Snapdragon 870 più stabile, il nuovo POCO F4 aggiunge anche la VC LiquidCool Technology 2.0. Con un’area di raffreddamento di 3112 mm² e fino a sette strati di raffreddamento in grafite, LiquidCool 2.0 consente allo Snapdragon® 870 di offrire prestazioni migliorate anche durante i giochi 3D.

Il POCO F4 è inoltre dotato di memoria UFS 3.1 e LPDDR5 in una configurazione avanzata per completare lo Snapdragon 870, quindi ha prestazioni veloci e stabili per il multitasking, il trasferimento di file, il caricamento di giochi di grandi dimensioni e l’uso quotidiano.

Schermo senza bordi curvi per un’esperienza eccezionale

Il POCO F4 è inoltre dotato del display senza bordi di punta di Samsung, l’E4 AMOLED. Un display con una luminosità massima fino a 1300 nit e un rapporto di contrasto super elevato di 5000000:1, che offre un’eccellente visualizzazione di giochi, video e foto. Con la gradazione del colore di livello professionale e Dolby Vision, è possibile soddisfare le esigenze dell’intrattenimento audio e video e dell’uso professionale.

Display POCO-F4

Il design dello schermo dritto offre linee più morbide e una migliore visualizzazione, che è più adatta ai giocatori, rispetto allo schermo curvo. Inoltre, ha anche una frequenza di aggiornamento ultra elevata fino a 120 Hz, il che significa che sentirai la fluidità in ogni momento.

Ricarica più veloce, batteria più grande

Sei preoccupato che la batteria del tuo telefono si esaurisca prima di uscire? Con la ricarica turbo da 67 W, il POCO F4 promette di essere ricaricato completamente in 38 minuti, quindi puoi caricarlo mentre ti lavi o mangi ed esci senza preoccupazioni.

Il nuovo POCO F4 offrirà una buona autonomia poiché è dotato di una batteria da 4500 mAh e il consumo energetico dello Snapdragon 870 è compensato. Non avremo bisogno di caricarlo quotidianamente con l’uso normale e ci garantisce anche l’utilizzo per ore quando giochiamo a giochi pesanti.

Questo modello è pensato per offrire prestazioni superiori grazie alla combinazione di Snapdragon 870, tecnologia LiquidCool 2.0 e display AMOLED 120Hz di punta di POCO F4 lo rendono un fiore all’occhiello perfetto. Il marchio POCO ha un’ottima reputazione ed è stato a lungo apprezzato dai consumatori, quindi il nuovo POCO F4 può diventare uno dei modelli più popolari del 2022.

piccola presentazione

Il prezzo di un cellulare di punta rugged alimentato dallo Snapdragon 870 può variare tra 450 e 700 euro, o anche di più sul mercato. Quale pensi che sarà il suo prezzo? POCO promette di sorprenderci piacevolmente.

Se sei interessato al nuovo POCO F4, il lancio globale avverrà giovedì 23 giugno alle 20:00 (GMT+8) e verranno svelate altre sorprese. Commenta le tue impressioni e parliamo di qualsiasi opinione che hai su POCO F4 nella nostra chat di Telegram!