PlayStation Stars, il programma per premiare i giocatori più fedeli

Sony ha annunciato un nuovo programma fedeltà chiamato PlayStation Stars. Questa iniziativa, prevista entro la fine dell’anno, premierà i giocatori più fedeli e consentirà loro di scambiare i punti guadagnati giocando con vari tipi di premi.

E se potessi rendere più redditizia ogni ora investita nei tuoi giochi? È l’idea di PlayStation che solleva il velo sul suo nuovo programma fedeltà chiamato PlayStation Stars.

Ciò consentirà ai giocatori di sfruttare al meglio il tempo trascorso nelle loro sessioni di videogiochi ottenendo ricompense.

Un programma gratuito che premia i giocatori

Con la registrazione gratuita al lancio, questo nuovo piano offre ai suoi membri punti fedeltà completando diverse campagne e attività.

Questo può assumere la forma di “Check-in mensile” che ti chiederà semplicemente di giocare a qualsiasi gioco per essere ricompensato, partecipare a tornei, ottenere trofei specifici o essere il primo giocatore a raggiungere determinati traguardi su vari giochi nel tuo tempo zona.

dio della guerra ragnarok atreus

Questi punti fedeltà possono quindi essere riscattati per premi che possono variare dal credito PSN a determinati prodotti sul PlayStation Store. Gli abbonati PlayStation Plus avranno diritto a un premio automatico aggiuntivo con ogni acquisto dal PlayStation Store.

Un nuovo tipo di ricompense virtuali

PlayStation menziona anche un nuovo tipo di ricompensa chiamata “oggetti da collezione digitali” che dovrebbe essere molto diversificata e sarà una rappresentazione virtuale di ciò che i giocatori apprezzano nell’universo PlayStation.

Questi oggetti includeranno figurine di personaggi iconici e dispositivi degli universi creati da Sony. Alcuni saranno regalati mentre altri, molto più rari, richiederanno uno sforzo per ottenerli.

Sony spera di riportare alla mente alcuni ricordi ai suoi giocatori e commemorare allo stesso tempo tutti gli anni di gioco trascorsi in loro compagnia. Il programma continuerà ad evolversi nel tempo.

Una copia di ciò che Microsoft offre già su Xbox?

Questo futuro PlayStation Stars è molto simile al sistema Quest che Microsoft offre già da tempo e che si rinnova ogni giorno.

Questo programma ora si estende anche alla sua offerta Xbox Game Pass e ti consente di essere ricompensato con punti Microsoft Rewards quando completi determinate missioni di gioco. Questi rientrano in tre categorie: giornaliera, settimanale e mensile.

Puoi quindi riscattare questi punti tramite l’app Game Pass per carte regalo da utilizzare per tutti i tipi di contenuti (acquisti di giochi, dispositivi, accessori, ecc.).

Torna in alto