Giochi

Come giocare alla PlayStation 4 con Android e iPhone grazie a PlayLink

PlayLink è un nuovo modo di videogiocare che permette ai possessori di Sony PlayStation 4 di lanciarsi in agguerrite sfide contro i propri amici. Sia gli smartphone che i tablet Android e iOS, quindi anche iPhone e iPad, possono essere utilizzati come controller. In questo modo l’esperienza videoludica assume un’ulteriore caratteristica social.

Come appena accennato il servizio è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Purtroppo al momento i giochi compatibili con PlayLink per PS4 sono pochi. Nonostante questo offrono una buona varietà, infatti si tratta di titoli dedicati ad un pubblico casual e progettati per intrattenere un gruppo di amici che si ritrovano.

Sapere è Potere, Hidden Agenda, SingStar Celebration, Frantics, Planet of the Apes: Last Frontier ed Erica sono i titoli del momento. Alcuni dei quali vantano una narrativa più matura con un gameplay ridotto praticamente alle sole scelte dell’utente, che modificheranno il proseguo della trama andandosi a proporre più come un film interattivo che come un videogioco stesso.

Come giocare con PlayLink per PS4

  • Acquista il gioco che desideri e avvialo. Puoi farlo sia da negozio fisico che dal PlayStation Store;
  • In base al gioco acquistato, scarica la corrispondente applicazione gratuita dal Play Store se hai un dispositivo Android o dall’App Store se possiedi un prodotto iOS. Le app sono contrassegnate dallo stemma PlayLink;
  • Connetti il tuo dispositivo mobile alla tua PlayStation 4 in uno dei seguenti modi:
  1. Utilizzando la stessa rete Wi-Fi della PS4 vai a Impostazioni > Rete > Visualizza stato della connessione, e controlla l’opzione SSID per confermare il nome della rete;
  2. Utilizzando la PS4 come hotspot Wi-Fi e premendo il tasto OPTIONS sul controller, seleziona Hotspot Wi-Fi > Sì > Sì per mostrare le informazioni sull’hotspot. Dal dispositivo mobile su cui vuoi giocare, vai nelle impostazioni e seleziona l’hotspot di PS4.

La guida sul come collegare e giocare con il proprio smartphone Android o iPhone con PlayLink per PS4 è terminata. Vi auguriamo buon divertimento e che possiate avere la meglio nelle sfide all’ultimo sangue con amici e parenti! Per altre informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire la pagina in merito sul sito ufficiale.


Fai click per commentare
Vai su