Android

Il nuovo Pixel 2, con 96 di punteggio, ha la migliore fotocamera di sempre!

Questa volta Google ha fatto proprio centro nel reparto fotografico del nuovissimo Pixel 2, ottenendo il primo piazzamento nella classifica creata dal sito DxOMark. Scavalcato anche il nuovo iPhone 8, il cui dominio sulla vetta della classifica è durato davvero poco.

Con una fotocamera principale da 12 megapixel con doppio flash LED, stabilizzazione ottica dell’immagine, registrazione video 4K, apertura diaframma f/1.8, tecnologia Dual Pixel Autofocus e HDR+ e una camera frontale da 8 megapixel con anch’essa stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura diaframma f/2.4, si impone davanti a tutti gli altri telefoni con la migliore media voti data dal noto sito.

Pixel 2 conquista un 99 nel comparto fotografico, inferiore solamente a Samsung Galaxy Note 8, e un 96 nella registrazione video, stabilendo così un nuovo record e posizionandosi davanti a tutti.

Il primato dell’ultimo melafonino è durato ben poco ed è tornato nella mani dello smartphone Android per eccellenza, in quanto prodotto da Google stessa. Infatti, il punto di forza dei nuovi Pixel, che potrebbe motivare la spesa di quasi 1000 euro, è  l’elevato range dinamico, insieme all’elevato dettaglio.

Impressionanti anche i ritratti, l’autofocus e il bilanciamento del bianco, per quanto riguarda le foto. A renderlo il miglior camera-phone di sempre nei dati di DxOMark nella parte video ci pensa anche una eccellente stabilizzazione dell’immagine.

Secondo voi questo fattore può essere determinante nel mercato della telefonia mondiale o Pixel 2, come il suo predecessore, rimarrà solamente un device di nicchia, destinato a pochi utenti? Il paragone (visto soprattutto il prezzo) con iPhone X è d’obbligo, e questo si prospetta come un vero e proprio scontro tra titani.

Fai click per commentare
Vai su