Già con i Pixel 9, l’anno scorso, Google aveva cambiato i suoi piani abituali, anticipando la finestra di lancio ad agosto. E quest’anno non solo ha fatto lo stesso con il medio gamma Pixel 9a, ma potrebbe accorciare ulteriormente i tempi per i prossimi flagship. C’è infatti un indizio che arriva direttamente da Mountain View e punta ad un possibile debutto dei Pixel 10 già a fine giugno.
UN INVITO ESCLUSIVO
Nello specifico stiamo parlando dell’invito esclusivo che, come segnalato dal portale Android Authority, Google ha inoltrato ai “Pixel Superfans” per l’evento “Pixel Penthouse” in programma il 27 giugno, dove si parlerà di “dispositivi imminenti”. Sebbene il Pixel 10 non sia esplicitamente nominato, non ci sono molti altri “dispositivi imminenti” da attendere nel breve termine. C’è un precedente che lega l’evento alla possibile data di lancio: nel 2021, infatti, i Pixel 6 furono svelati proprio il giorno di un analogo “Tech Talk”.
C’è poi un altro indizio che collima con questa possibilità, ovvero il lancio di Android 16: sappiamo da tempo che sarà anticipato rispetto al solito, e che il rilascio della versione stabile è previsto proprio per giugno. Pensare ad un debutto in contemporanea dei Pixel 10, equipaggiati già con l’ultima iterazione del robottino verde, non è certo un’ipotesi da scartare.
Google nel tempo ci ha abituati a “lasciar filtrare” in maniera più o meno intenzionale dettagli sui suoi prodotti in modo da attrarre l’attenzione del pubblico. Proprio in questi giorni sono trapelati in rete alcuni scatti che ritraggono Pixel 10 sul set pubblicitario: le tempistiche, in questo senso, sono compatibili sia con un lancio a fine giugno, sia con uno ad agosto. Al momento non ne sappiamo di più: se davvero i Pixel 10 sono dietro l’angolo, tuttavia, allora ne sentiremo parlare presto per vie ufficiali.